May the Fourth Be With You Festival, in Irlanda il primo festival dedicato interamente a Star Wars

May the Fourth Be With You Festival

Anche in Irlanda si celebra la saga di Star Wars: dal 4 al 6 maggio si svolge il primo festival dedicato interamente a Star Wars, ‘May the Fourth Be With You’ Festival’, nel cuore della contea del Kerry, lungo la Wild Atlantic Way.


Il festival dedicato alle Guerre Stellari nasce in occasione dell’uscita nelle sale di Solo: a Star Wars Story. Il festival una tre giorni all’insegna del divertimento per tutta la famiglia.

Dal promontorio Ceann Sibéal nella penisola di Dingle, diventato sede di cinque capanne extraplanetarie a forma di alveare nel 2016, a Portmagee, quartier generale del cast  durante le riprese a Skelligs, il Festival avrà qualcosa per ogni membro dell’Alleanza Ribelle.

La selvaggia bellezza di Skellig Michael, la leggendaria isola al largo di Kerry, è stata presentata al mondo quando Rey ha finalmente rintracciato, dopo lungo tempo, Luke Skywalker nel film Il Risveglio della Forza.

Eventi per tutte le età che si svolgono tra Ballyferriter, Portmagee e Valentia Island con proiezioni di film, incredibili mostre fotografiche, tour dietro le quinte, gite in barca, degustazioni, passeggiate guidate e molto altro.

Dal 1977 la famosa saga ha viaggiato attraverso molte galassie. Il viaggio irlandese di Star Wars è iniziato nel 2014 a Portmagee, nella Contea di Kerry, ha attraversato gli oltre 2.000 km della Wild Atlantic Way, dalle isole sud-occidentali di Skellig, fino al punto più settentrionale dell’Irlanda, Malin Head.

Info: media.ireland.com

Potrebbe interessarti:

OGGI, PER LO STAR WARS DAY, APRONO LE PREVENDITE DELLA NUOVA PELLICOLA SOLO: A STAR WARS STORY

STAR WARS STORY ARRIVA NELLE SALE ITALIANE IL PROSSIMO MAGGIO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.