Milano, la mostra dedicata ad Harry Potter alla Fabbrica del Vapore

Harry Potter: The Exhibition

Il maghetto più famoso del mondo arriva a Milano: dal 12 magigio al 9 settembre è in programma “Harry Potter: The Exhibition”  alla Fabbrica del Vapore con migliaia di oggetti di scena, costumi e creature magiche.


Circa 130.000 i biglietti già venduti per Milano – unica tappa italiana – che si vanno ad aggiungere alle 4,5 milioni di visite che la mostra Harry Potter: The Exhibition ha già fatto registrare nelle tappe precedenti: Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shangai, Bruxelles, Olanda e Madrid. 

I visitatori sono accolti da un padrone di casa che suddivide alcuni fortunati fan in una delle quattro case di Hogwarts: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde. La mostra presenta ambientazioni tratte dalle più famose location dei film – sala comune, dormitorio di Grifondoro, aule di Pozioni o Erbologia – che traboccano di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie cinematografica. In aggiunta ad ambienti e messe in scena, sono presenti diversi elementi interattivi: come la Pluffa da lanciare nelle porte da Quidditch, la Mandragola da sradicare nell’aula di Erbologia o la poltrona gigante di Hagrid su cui sedersi all’interno della ricostruzione della sua capanna al limitare della Foresta Proibita.

Ci aspettiamo un grande successo per questa mostra che ha riempito di magia i 1.600 metri quadrati della Cattedrale – commenta la vicesindaco Anna ScavuzzoPer tutto il periodo della mostra sarà aperto il cancello di ingresso dal lato della stazione metropolitana e sarà quindi più facile arrivare alla Fabbrica a piedi e con i mezzi pubblici”.

Info: www.harrypotterexhibition.it

Fonte: Comune di Milano

Potrebbe interessarti:

HARRY POTTER SBARCA A BROADWAY

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.