Modena, dal 7 giugno la 5° edizione del Festival della Fiaba


Dal 7 al 17 giugno torna a Modena il Festival della Fiaba per la sua 5° edizione, sotto la direzione artistica di Nicoletta Giberti. Un Festival complesso che affonda le sue radici nel tempo e nello spazio.


Il Festival della Fiaba nasce da una esigenza di creare un appuntamento che abbatta le frontiere fra le discipline, un’occasione che a sua volta diventi una metafora per aprire il pensiero, la percezione e l’esperienza.

La 5° edizione del Festival della Fiaba affronterà un tema importante come quello della “Volontà”. Si tende spesso a pensare alla Volontà come uno “sforzo”, una “fatica”. E se Volontà e Piacere invece fossero figli dello stesso pensiero? La vera forza di volontà somiglia al battito cardiaco, che accade senza sforzi. Il Festival della Fiaba V Edizione, attraverso una ricerca sul tema, volge lo sguardo su queste dinamiche a partire dalle fiabe delle tradizione, per poi coniugare un verbo che vuol essere come sempre uno spunto di riflessione collettiva ed individuale.

Il Coordinamento Organizzativo e Tecnico è affidato ad Andrea Saltini, Michele Collina, Elena Annovi, Maddalena Barladi, Giulio Costa, Giancarlo Sissa, Riccardo La Foresta, Sergio Taddei e Gianluca Bolla.

Il festival è rivolto prevalentemente ad un pubblico adulto, gli appuntamenti per i bambini sono nelle due domeniche 10 e 17 giugno.

Info e calendario completo: www.festivaldellafiaba.com

Potrebbe interessarti:

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.