In North Carolina alla scoperta di Ocean Isle Beach

Print Friendly, PDF & Email

Ocean Isle Beach – o Ocean Isle – è una piccola località marina sulla costa atlantica più meridionale del North Carolina, lungo la Atlantic Intracoastal Waterway. Ha case private, affitti stagionali e diverse attrattive turistiche.  

Conosciuta come “Gem of the Brunswick Islands” tra Wilmington, NC e Myrtle Beach, SC, è collegata alla terra ferma da un moderno ponte. La sua spiaggia di 11 km è perfetta per le famiglie: distesa di sabbia con placide onde, senza correnti forti. Un golf in miniatura, il museo, il nuoto e la vita da spiaggia è la vacanza ideale.

L‘Ingram Planetarium con 85 posti offre un’esperienza astronomica, di navigazione e di esplorazione dello spazio.

C‘è poi il Museum of Coastal Carolina espone diorama sulla vita marina costiera, una vasca nella quale si possono toccare le creature marine ed una sala scientifica.

Per chi ama il golf, la costa del North Carolina dispone di oltre 30 campi: splendidi green incastonati lungo gli stagni e la Intracoastal Waterway o tra le foreste di pini, i prati e le baie.

Se si preferisce la pesca il Capt. Brant’s Deep Sea Fishing Charters offre gite di pesca dalla Corrente del Golfo – Gulf Stream – ad Inland Creeks.Tra maggio e settembre (il venerdì sera) si svolgono concerti musicali gratuiti –  The Ocean Isle Beach Free Concert Series.

Chi ama l’ambiente si può immergere nello Shallotte River Swamp Park, un vero eco-parco con la più lunga zip line dell’intera costa del North Carolina, tre camminamenti avventurosi con corde sugli alberi, gite in barca nelle paludi, sentieri naturalistici, esposizioni di rettili ed altro ancora.

Divertente il pontile del The Ocean Isle Beach Fishing Pier: nel suo portico un’ampia area giochi con jukebox, video games e biliardi; preferito per colazioni e pranzi sul mare e dai locali per pescare.

Da maggio ad ottobre ad Ocean Isle è la stagione della posa e schiusa delle uova delle tartarughe loggerhead: un’esperienza meravigliosa con l’opportunità di dare un nome al nido con una piccola donazione a sostegno del programma d’osservazione.

I “Nest parents” (volontari) osservano di notte le uova durante il periodo della schiusa ed aiutano i piccoli a raggiungere il mare e le onde, proteggendoli dai predatori. La Ocean Isle Beach Sea Turtle Protection Organization organizza ogni martedì sera d’estate seminari al Community Center.

Il più antico faro dello Stato Old Baldy Lighthouse é aperto ogni giorno per visite a Bald Head Island.

Costruito in mattoni nel 1817, alto 27 m. ha assistito i naviganti ad imboccare la foce del Cape Fear River fino al 1935, quando fu poi rimpiazzato da un nuovo faro a Caswell Beach. 100 gradini di legno accompagnano alla cima per dominare viste spettacolari dell’isola, dell’Oceano Atlantico e di Cape Fear River. Si può esplorare l’isola in bici o con le golf cart a noleggio; le auto sono vietate. Si raggiunge l’isola in traghetto da Southport. Si paga l’accesso al faro, $3.00 per persona; il traghetto: $15 adulti, $8 bambini, per due tratte a/r.

Viaggiando più a sud si raggiunge Bird Island, isola disabitata sulla punta occidentale di Sunset Beach. Curiosamente nell’arco di oltre 30 anni, migliaia di persone vi hanno fatto pellegrinaggio per trovare la famosa Kindred Spirit,cassetta della posta tipica americana che custodisce taccuini e penne, diari con pensieri, sogni, speranze e dolori di chi ha visitato la cassetta della posta si stimano almeno 100.000 persone.

Bird Island fu presa di mira tanti anni fa per lo sviluppo di un resort turistico, ma i messaggi scritti a mano e postati nella cassetta contribuirono a fare dell’isola una riserva naturale gestita dallo stato.

Fonte: Travel SouthUSA

Potrebbe interessarti:

 Isole Baleari: i posti più belli dove ammirare tramonti mozzafiato
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti