È partita da Milano la “Festa del Bio”, cinque appuntamenti in giro per l’Italia

festa del bio 2018

È partita da Milano la “Festa del Bio”, organizzata da Federbio, che da maggio a settembre toccherà cinque grandi città italiane: oltre al capoluogo lombardo, Torino (26 maggio), Roma (9 giugno), Verona (23 giugno) e Bologna (8 settembre).


La “Festa del Bio” è un appuntamento “on the road” con il cibo biologico certificato, finalizzato a promuovere la conoscenza e il consumo dei prodotti del comparto alimentare nel rispetto dell’ambiente, dell’uomo e della biodiversità.

Le attività di divulgazione nel capoluogo lombardo sono state allestite il 12 maggio nel centro città in via Mercanti e rientrano nell’ambito della manifestazione Milano Food City (7-13 maggio) realizzata in partnership con Fiera Milano\Tuttofood.

Tra le attività uno spazio aperto di confronto, ricerca, comunicazione teso al coinvolgimento di produttori, aziende, consumatori, giornalisti, blogger, esperti di settore e studenti, il contest “Dal Campo allo Scaffale, dal Produttore al Consumatore“, il concorso fotografico #scattailatoBio e “Buono è Bio” per promuovere la formazione dei cuochi del futuro e avvicinarli all’uso in cucina di prodotti biologici certificati.

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:

cibus 2018

CIBUS 2018, LA 19° EDIZIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DELL’ALIMENTAZIONE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.