Roma: domenica prossima appuntamento a Fattoria Latte Sano

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Fattoria Latte Sano apre le porte del proprio stabilimento e offre l’opportunità di trascorrere una giornata all’aria aperta, nella meravigliosa cornice della Riserva Naturale del Litorale Romano, all’interno dell’area agricola che si estende per oltre 60 ettari. L’appuntamento è per domenica 27 maggio in via della Muratella 165.


Si inizia la mattina con la visita guidata dello stabilimento, interessante opportunità per curiosare all’interno degli impianti e per scoprire tutte le fasi di preparazione del latte fresco, dalla mungitura alla pastorizzazione fino all’imbottigliamento.

Grandi e piccini potranno vedere con i propri occhi come nasce una confezione di latte fresco, come le cisterne arrivano allo stabilimento dalle stalle della Regione Lazio e come viene analizzato e confezionato prima di arrivare intavola.

Al termine della visita si potrannodegustare i prodotti Latte Sano: latte fresco, mozzarella, formaggi freschi e stagionati, ricotta e tante altre gustose bontà.Ma non solo, si potranno anche acquistare! Per l’occasione lospaccio aziendalerimarrà infatti aperto dalle 9:30 alle 18:00, conl’intero assortimento(oltre 120 prodotti) a disposizioneper tutta la giornata. Anche il magazzino premirimarrà aperto tutto il giorno, per chi volesse ritirare i premi della raccolta punti o semplicemente visionarli.

Grazie alla collaborazione con Coquis – l’Ateneo della Cucina Italiana, gli ospiti possono osservare e imparare come utilizzare al meglio i prodotti Latte Sano in cucina.

Due gli appuntamenti con gli show cooking(uno alle 12:20 e uno alle 15:20), durante i quali gli Chef preparerannoottimi piatti con i prodotti della fattoria e spiegheranno procedimenti e ricette, tecniche di cottura, materie prime e piccoli grandi segreti!

E per chi vuole provare con mano, ci sono i corsi per genitori e figli. Veri e propri laboratori di cucina pensati per far vivere ai più piccoli l’emozione di cucinare e assaggiare ricette semplici e gustose (come ad esempio i biscotti)preparate con le proprie mani utilizzandogli ingredienti Latte Sano.

Inoltre, per tutta la durata della giornata, èattiva l’area giochi con animatori, spettacoli, personaggi animati, face painting e tante altre sorprese pensate per intrattenere i più piccini.

In occasione dell’evento, Latte Sano regala in anteprima a tutti i genitori il libro “Latte, compagno di vita” scritto e curato da Giorgio Pitzalis -Specialista in Pediatria, Dottore di Ricerca in Gastroenterologia, Epatologia e Scienze Nutrizionali Pediatriche e Responsabile Scientifico della Federazione Medici Pediatri a Roma (FIMP Roma).

Potrebbe interessarti:

Roma: la Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia e la Casa del Cinema ricordano Ermanno Olmi
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti