Roma, le modifiche alla viabilità per la Mille Miglia 2018

Mille miglia 2018 Roma

Sta per partire l’edizione 2018 delle Mille Miglia – prima tappa oggi a Brescia delle 4 – che comprenderà anche quest’anno il passaggio nella Capitale previsto per domani. La città si prepara ad accogliere le storiche automobili attuando modifiche alla viabilità.


Il corteo delle 400 automobili d’epoca delle Mille Miglia arriverà come di consueto da via Salaria e costeggerà Villa Ada, passando poi per viale Liegi, viale Aldovrandi e piazza Ungheria fino ad arrivare a piazzale Paolina Borghese, piazzale del Fiocco, viale Fiorello La Guardia, piazzale delle Canestre e viale San Paolo del Brasile.

Il giorno dopo classica tappa a Villa Borghese e successivo passaggio a Porta Pinciana fino al saluto dei vari equipaggi in via Veneto. Proprio via Veneto è da ieri chiusa al traffico fino a mezzogiorno di giovedì e, successivamente, dalla notte tra giovedì e venerdì fino a sabato a mezzogiorno sarà vietata la circolazione tra Porta Pinciana e via Ludovisi in direzione Piazza Barberini. Durante il corteo di giovedì la chiusura sarà anche in senso opposto, da via Boncompagni in direzione Porta Pinciana.

Modifiche anche nel trasporto pubblico: la chiusura di via Veneto nella giornata di giovedì comporterà alcune deviazioni di linea. Da mezzogiorno a mezzanotte la linea 52 proseguirà per Porta Pinciana, via Ludovisi, via Boncompagni e via Piemonte, corso Italia e piazzale Brasile. Sono interessati dalle deviazioi anche i bus 61, 160 e 590. Anche dopo la mezzanotte prosegue la deviazione per l’n1 in arrivo da Battistini e che proseguirà per via Ludovisi e Porta Pinciana.

La Mille Miglia 2018 è composta da 4 tappe: mercoledì Brescia – Cervia/Milano Marittima; giovedì Cervia/Milano Marittima – Roma; venerdì Roma-Parma; sabato Parma-Brescia.

Informazioni tratte da Il Messaggero del 15/05/2018

Potrebbe interessarti:

Mille Miglia 2018 a Cortona

MILLE MIGLIA, CORTONA SI PREPARA AD OSPITARE IL PRIMO STORICO PASSAGGIO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Mille Miglia