Roma, LETTERATURE Festival Internazionale: al via questo weekend Letterature Off

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Novità dell’edizione 2018 di LETTERATURE Festival Internazionale di Roma è Letterature Off: una nuova sezione della manifestazione che si svolge nel corso di cinque weekend.


Dal 18-19 maggio al 22-23 giugno, il venerdì sera e l’intera giornata del sabato, a rotazione in cinque Biblioteche civiche Vaccheria Nardi(18 e 19 maggio); Ennio Flaiano(25 e 26 maggio); Goffredo Mameli(8 e 9 giugno); Collina della Pace (15 e 16 giugno); Cornelia(22 e 23 giugno).

Il programma di Letterature Off approfondisce le tematiche trattate nel corso del festival attraverso diverse modalità di animazione culturale: concerti, spettacoli, letture, laboratori per bambini, presentazioni di libri, passeggiate letterarie, e la rassegna stampa live.

L’iniziativa si muove su tre temi di indagine: la città, la scrittura delle donne e i libri per bambine e bambini. Protagoniste sono le parole, quelle che emergono dalle pagine dei romanzi e quelle fatte rivivere durante le letture con attrici e attori, quelle musicate e quelle scelte per dare voce alla contemporaneità. E anche quelle composte per fare insieme una bella risata.

Ad animare i vari appuntamenti, tra gli altri, Concita De Gregorio,  Roberta Fulci, Vins Gallico, Riccardo Iacona, Chiara Lalli, Barbara Leda Kenny, Emanuele Maiorani, Massimiliano Maiucchi, Alessandro Mazzarelli, Claudio Morici,  Salvatore Romeo,Giorgia Serughetti, Walter Siti, Paola Soriga, Nadia Terranova, Zerocalcare.

Per tutte le info: www.festivaldelleletterature.it

Potrebbe interessarti:

 Il 3 giugno torna la Festa dei Piccoli musei
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Viaggiare a Pasqua

State pensando a come partire per la Pasqua? L’opzione treno è sicuramente da prendere in considerazione. Per i treni ad alta velocità infatti non mancano ...
Vai alla barra degli strumenti