Roma-Liverpool, senza criticità i servizi di sicurezza


Roma. Non sono emerse criticità durante la partita di Champions League Roma-Liverpool. I ringraziamenti del questore Guido Marino.


Si stanno concludendo, con la partenza degli ultimi gruppi dei tifosi inglesi, i servizi di sicurezza che, iniziati fin dalla serata del primo maggio, hanno richiesto un grande dispiegamento delle forze dell’ordine, impegnate a far si che l’evento sportivo potesse svolgersi nella massima sicurezza e tranquillità.

Positivo il bilancio conclusivo

Nessuna criticità di rilievo è stata riscontrata nel corso della permanenza dei tifosi inglesi nella Capitale, grazie al dettagliato piano predisposto con ordinanza del Questore Guido Marino, che ha permesso di realizzare un capillare controllo del centro storico e di ottimizzare le operazioni di afflusso e deflusso allo stadio.

L’attività effettuata ha permesso di elevare 12 sanzioni amministrative per commercio abusivo di generi alimentari e bevande alcoliche, per un importo di circa 60.000 euro; 6 gli indagati per inottemperanza all’ordinanza prefettizia di divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche.

Il Questore Guido Marino, a operazioni ultimate, ha voluto rivolgere un plauso ed un ringraziamento alle forze dell’ordine che, con spirito di sacrificio, hanno contribuito al raggiungimento del risultato, ringraziamento esteso a tutti gli altri enti che hanno contribuito nelle operazioni in questi giorni di grande impegno.

Un particolare ricordo ha voluto poi dedicare a un Ispettore Superiore della Polizia di Stato, capo squadra del Reparto Mobile di Padova che, impegnato in questi giorni nella Capitale, è deceduto ieri mattina per un malore.

 

Potrebbe interessare: 

Il 12 maggio a Roma è il Grab Bike Day
domenica 6 maggio musei civici gratis Roma, musei e mostre gratuite per la prima domenica del mese
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.