Roma: al Parco Da Vinci la terza edizione di Street Music Festival

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Ritorna da domenica 3 giugno al Parco Da Vinci lo “Street Music Festival”, giunto quest’anno alla sua 3° edizione.


Il “Festival della Musica su strada”, che si ripete tutte le domeniche del mese d giugno, nasce sulla falsa riga di quanto si svolge in Francia da tantissimi anni con l’obiettivo di dare una “piazza” dove potersi esibire a tutti coloro che, dilettanti e/o professionisti, amano la musica.

L’iniziativa si rivolge ad un pubblico eterogeneo e vuole mescolare tutti gli stili musicali offrendo, ad artisti di tutte le età e di diversa provenienza, la possibilità di esibirsi e di condividere la loro passione musicale con il pubblico del Da Vinci.

I visitatori del Parco, allo stesso tempo, hanno la possibilità di  ascoltare della buona musica, immergendosi in un clima di festa, all’interno di una realtà che è sempre più propensa ad organizzare eventi di carattere culturale.

Tantissimi gli artisti, tra solisti e complessi musicali, che si sono esibiti nelle precedenti edizioni: 55 nel 2016, 60 l’anno successivo. Quest’anno è previsto anche un riconoscimento social, assegnato a chi riceverà più “cuoricini” su Facebook. Le esibizioni si svolgeranno nelle quattro domeniche di giugno dalle ore 17.30 lungo tutta la passeggiata del Parco, così da accompagnare i visitatori nella loro serata.

Info: www.parcocommercialedavinci.com

Potrebbe interessarti:

Festival musicali, gli 8 appuntamenti selezionati da Virail per l’estate
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti