Tax Credit Riqualificazione 2018, Confindustria Alberghi: “Risorse ancora insufficienti”

Tax Credit riqualificazione 2018

Confindustria Alberghi  si esprime in merito alla graduatoria delle imprese ammesse a Tax Credit Riqualificazione 2018 pubblicata sul sito della DG Turismo del Mibact.


2350 le domande inviate per il riconoscimento dell’agevolazione fiscale, sulle spese sostenute nel 2017, “ma solo 864 le ammesse per esaurimento dello stanziamento, che seppur aumentato a 60 milioni di euro, è ancora largamente insufficiente a soddisfare le richieste” – spiega l’associazione.

L’elevatissima domanda di riconoscimento dell’agevolazione fiscale conferma quanto sia appetibile nei confronti degli operatori, che stanno investendo notevolmente nell’ammodernamento delle proprie strutture – dichiara Giorgio Palmucci, Presidente di Associazione Italiana Confindustria AlberghiLo evidenzia il tempo in cui viene esaurito lo stanziamento, dai 53 secondi della tornata di domanda del 2015, ai 6 attuali, con un numero crescente di istanze non ammesse. Già in passato, quando la misura era specifica per il comparto alberghiero, il plafond a disposizione si è sempre dimostrato insufficiente a soddisfare le richieste, e l’aver esteso l’agevolazione fiscale anche agli agriturismi, senza aver adeguatamente incrementato le risorse, ci ha lasciato amareggiati”.

Per il prossimo anno “lo stanziamento salirà a 120 milioni – prosegue Palmucci ma dovremo confrontarci anche con le domande presentate dagli stabilimenti termali, che dal 2018 rientrano tra i beneficiari”. dell’agevolazione

Fonte: Associazione Italiana Confindustria Alberghi

Potrebbe interessarti:

TURISMO, FRANCESCHINI: FORTE SOSTEGNO AL SETTORE ALBERGHIERO CON 60 MLN PER IL TAX CREDIT RIQUALIFICAZIONE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

AL VIA VINITALY 2019

Lopa: Il vino è dimensione produttiva e dimensione economica, ma è soprattutto dimensione identitaria. “Volevo essere con i viticoltori e le nostre aziende vinicole per ...