L’UE lancia il nuovo Business Tourism Portal


Roma. La Commissione Europea a da poco annunciato il nuovo Business Tourism Portal, arricchito di contenuti e nuovamente online dopo alcune sperimentazioni.


Al suo interno una vasta serie di informazioni per piccole e medie imprese del comparto Turismo su diversi argomenti, tra mercati internazionali, finanziamento, tassazione o come rendere accessibile un sito web.

La piattaforma comprende anche una serie di quindici webinar: strumenti di apprendimento per imprenditori del turismo per utilizzare al meglio la potenza dei social media o di altri strumenti digitali, per aiutare la gestione ed espandere il proprio business.

Business Tourism Portal contiene consigli su come creare start-up turistiche, informazioni sul comparto e piani aziendali, legislazione, risorse umane, oltre alla necessaria documentazione su marketing e finanza.

Le sezioni Internationalisation of tourism businesses, Getting to know potential clients, Running your business, Financing your business, Understanding legislation, How to make your website e-accessible, Usability e Tourism for all forniscono moltissime info utili. 

Fonte: Mibact Direzione Generale Turismo

Potrebbe interessarti:

 La Toscana punta sullo Shopping Tourism
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.