Unwto, ad Oviedo la 2° conferenza mondiale sulle Smart Destinations

smart destinations, oviedo 25-27 giugno oviedo

L’Organizzazione mondiale del turismo (UNWTO), il governo della Spagna e il Principato delle Asturie hanno annunciato la seconda conferenza mondiale delle Nazioni Unite sulle smart destinations, le “destinazioni intelligenti”, in programma dal 25 al 27 giugno ad Oviedo.


La conferenza si concentrerà sui principi delle destinazioni turistiche del XXI secolo, caratterizzate da governance, innovazione, tecnologia, sostenibilità e accessibilità.

Esperti di tutto il mondo discuteranno delle opportunità e delle sfide derivanti dallo sviluppo, dall’implementazione e dalla gestione di prodotti e servizi innovativi basati su nuove soluzioni tecnologiche. “L’innovazione e la tecnologia rappresentano un’opportunità unica per trasformare il turismo in un settore più competitivo, più intelligente e più sostenibile“, ha dichiarato il segretario generale dell’UNWTO, Zurab Pololikashvili.

Secondo il Ministro dell’Energia, Turismo e Agenda Digitale della Spagna, Álvaro Nadal, la Conferenza è un esempio di collaborazione tra tutte le amministrazioni per modernizzare il settore e migliorarlo tecnologicamente. “Le Asturie sono sempre state impegnate in un modello di turismo sostenibile. Per questo apriamo le porte a questa conferenza, in cui professionisti di tutto il mondo metteranno l’innovazione al servizio dello sviluppo turistico intelligente e responsabile “, ha dichiarato il ministro regionale del Lavoro, dell’industria e del turismo del Principato delle Asturie, Isaac Pola .

La conferenza comprenderà conferenze e tavole rotonde in cui i partecipanti discuteranno le opportunità e le sfide per il turismo derivanti dalle più importanti tendenze digitali.

Info: www.UNWTO.org 

Potrebbe interessarti:

A MAURITUS L’INTERNATIONAL CONFERENCE ON DIGITALISATION AND SUSTAINABLE TOURISM

MESSI SCENDE IN CAMPO PER PROMUOVERE TURISMO RESPONSABILE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.