Venezia tra le mete preferite dai turisti russi: +19% nell’ultimo anno

Print Friendly, PDF & Email
venezia

Tra le mete preferite dai turisti russi c’è Venezia che, secondo i dati Yandex, fa registrare un aumento nell’interesse online del +19% rispetto al 2017.


I dati fanno riferimento a marzo 2017 (387.512) e marzo 2018 (461.541) sull’interesse dei russi mostrato nelle ricerche online del motore di ricerca russo Yandex su Venezia.

Giulio Gargiullo, esperto di business Italia-Russia, in vista della conferenza “Meet Magento Italy“ del 25 maggio che si terrà a Mestre sul tema commercio elettronico in Russia, ha commentato: “I dati di maggiori arrivi dalla Russia verso Venezia e verso tutta la Penisola sono molto positivi e sono destinati ad aumentare da sino all’estate, momento di maggiore frequentazione dei russi del Belpaese. Con il clima più caldo i russi si sposteranno verso Jesolo e le principali località marittime di tutta Italia”.

Prosegue Gargiullo: “Il maggior incoming dalla Federazione Russa è dipeso dalla ripresa dell’economia russa, dipesa dalla stabilizzazione del rublo e dunque da un maggior potere economico dei russi. I russi sono i secondi top spender in Italia con un migliaio d’euro di scontrino medio, che è divenuto molto più alto in circostanze quali il Salone del Mobile di Milano o eventi settoriali. E’ importante, per albergatori e non solo, attirare e accogliere al meglio questa tipologia di turisti che prediligono in Italia gli hotel a 4 e 5 stelle o classe lusso superiore come ci dicono gli ultimi dati ENIT 2017.I turisti russi notoriamente vengono in Italia per fare shopping rivolto al fashion e al lusso, acquistando prodotti di qualità e ultimamente anche tour enogastronomici e apprezzando molto le città meno note italiane, ma piene di cultura e fascino”.

Per questi motivi l’artigiano, come l’hotel o qualsiasi impresa dovrebbe prepararsi ad accogliere e ad attrarre al meglio i turisti russi che da ora in poi verso l’estate tenderanno a crescere in visiteconclude Giulio GargiulloE’ importante quindi disporre di un sito internet in lingua e localizzato per la lingua e la cultura russa e avviare poi attività di marketing digitale sul principale motore di ricerca russo Yandex e il principale social network VK per sviluppare prenotazioni dirette sul sito dell’albergo o portare i russi presso la propria attività”.

Fonte: Dati Yandex
info: www.giuliogargiullo.it

Potrebbe interessarti:

SALONE DEL MOBILE 2018, IL 58% DI TURISTI RUSSI ALLOGGIA IN HOTEL DI LUSSO

Enit, il 47% dei turisti russi in Italia prenotano in hotel di lusso

ENIT, IL 47% DEI TURISTI RUSSI IN ITALIA PRENOTANO IN HOTEL DI LUSSO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti