Abu Dhabi, +7,3% di guest hotel nei primi quattro mesi del 2018

Print Friendly, PDF & Email
abu dhabi, guest hotel nei primi 4 mesi del 2018

Il numero di hotel guest che hanno soggiornato nei 162 hotel e apart-hotel dell’Emirato è aumentato del 7,3% nei primi quattro mesi del 2018, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, raggiungendo il numero di 1.724.967, secondo i dati rilasciati dal Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi).


Lo scorso anno quasi 5 milioni di visitatori hanno soggiornato ad Abu Dhabi City, nella regione di Al Ain e nella regione di Al Dhafra; nel 2018 il dato è destinato a crescere vedendo l’andamento dei primi quattro mesi dell’anno.

Tutte e tre le regioni hanno registrato un aumento degli ospiti in hotel nel primo quadrimestre, con Al Dhafra in testa con un aumento dell’11,7%, seguito da Abu Dhabi City, con un aumento del 7,6% e Al Ain con un aumento del 3,2%.

Nel primo quadrimestre la Cina ha mantenuto la sua posizione leader, con oltre 164.500 cinesi hotel guest (+25,8% vs lo stesso periodo del 2017). I visitatori indiani sono passati ad oltre 132.000 segnando un aumento del 26,8%, e mantenendo il secondo posto negli arrivi internazionali. Il mercato Usa ha registrato un aumento del 22,2%, il Regno Unito del 13,7% e la Germania del 16,9%.

Gli hotel guest italiani, nei primi 4 mesi dell’anno, sono stati 23.651, con una media notti pari a 3.9.

Saif Saeed Ghobash, Undersecretary di DCT Abu Dhabi, ha dichiarato: “Il duro lavoro svolto finora sta raccogliendo ottimi risultati, come mostrano questi dati. Stiamo facendo buoni progressi nell’attrarre sempre più persone a esplorare il nostro Emirato, assicurando che la nostra proposta turistica leisure e culturale sia comunicata in modo efficace ed efficiente ai nostri mercati globali. La nostra diversità di attrazioni, il programma sempre crescente di eventi per tutto l’anno e le nostre credenziali consolidate per il turismo d’affari sono un valido motivo per persuadere i viaggiatori a scegliere l’Emirato.

Tra le novità da segnalare, l’inaugurazione del nuovo parco divertimenti Warner Bros. World Abu Dhabi, che aprirà le porte al pubblico il prossimo 25 luglio su Yas Island. Il parco a tema Miral ospiterà sei mondi immersivi ispirati ai personaggi dei cartoni animati Looney Tunes e Hanna-Barbera, oltre ai più famosi supereroi come Batman, Superman e Wonder Woman. Tra le attrazioni, Metropolis e Gotham City, la Bedrock dei Flinstones e la mitica Warner Bros. Palza, ispirata all’epoca d’oro di Hollywood. 

Altro appuntamento in agenda è la 5° edizione dell’Abu Dhabi Summer Season, dal 21 giugno al 18 agosto. Attività, spettacoli e performance in tutto l’Emirato a disposizione dei visitatori, con l’occasione di offerte speciali e promozioni di alberghi, ristoranti, negozi e centri commerciali.

Info: dctabudhabi.ae

Potrebbe interessarti:

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

ABU DHABI

Vai alla barra degli strumenti