A Pennabilli, patria di Tonino Guerra, tornano gli artisti in piazza

Print Friendly, PDF & Email

Rimini. Sessanta compagnie internazionali di teatro, musica, nouveau cirque, danza, clownerie, teatro di figura e tutte le forme di spettacolo riproducibili all’aperto saranno protagoniste di ‘Artisti in Piazza 2018’, dal 14 al 17 giugno a Pennabilli, patria elettiva di Tonino Guerra.


Giunto alla 22/a edizione, il festival internazionale di arti performative prevede 27 punti spettacolo negli angoli più suggestivi del centro storico e negli chapitaux dell’area Palacirco, con un fitto programma che arriva a 400 repliche, con debutti nazionali e internazionali e migliaia di spettatori da tutta Europa.

Tra le presenze del 2018 il Cirque Bidon: la carovana guidata dal fondatore Francois Rauline, detto Bidon, torna a valicare le Alpi e arriva in Emilia-Romagna per un tour di tre mesi, che parte proprio da Pennabilli, con la nuova produzione ‘Entrez dans la danse!’. In cartellone anche coproduzioni, spettacoli multidisciplinari e ‘site specific’ elaborati grazie ad un periodo di ‘residenza creativa’.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Spaghetti bolognesi al ragù in tournée
Bologna: ritrovato a San Lazzaro di Savena un teschio risalente all’età del Bronzo
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Ryanair in partnership con Air Malta

Roma. Ryanair ha da poco annunciato una nuova partnership, quella con Air Malta, che permette di prenotare voli operati da Air Malta sul sito Ryanair.com. ...
Vai alla barra degli strumenti