A Pennabilli, patria di Tonino Guerra, tornano gli artisti in piazza


Rimini. Sessanta compagnie internazionali di teatro, musica, nouveau cirque, danza, clownerie, teatro di figura e tutte le forme di spettacolo riproducibili all’aperto saranno protagoniste di ‘Artisti in Piazza 2018’, dal 14 al 17 giugno a Pennabilli, patria elettiva di Tonino Guerra.


Giunto alla 22/a edizione, il festival internazionale di arti performative prevede 27 punti spettacolo negli angoli più suggestivi del centro storico e negli chapitaux dell’area Palacirco, con un fitto programma che arriva a 400 repliche, con debutti nazionali e internazionali e migliaia di spettatori da tutta Europa.

Tra le presenze del 2018 il Cirque Bidon: la carovana guidata dal fondatore Francois Rauline, detto Bidon, torna a valicare le Alpi e arriva in Emilia-Romagna per un tour di tre mesi, che parte proprio da Pennabilli, con la nuova produzione ‘Entrez dans la danse!’. In cartellone anche coproduzioni, spettacoli multidisciplinari e ‘site specific’ elaborati grazie ad un periodo di ‘residenza creativa’.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Spaghetti bolognesi al ragù in tournée
Bologna: ritrovato a San Lazzaro di Savena un teschio risalente all’età del Bronzo
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.