Al via questo weekend il “Franciacorta Summer Festival”

Print Friendly, PDF & Email

Brescia. Torna a giugno, sempre più glamour e internazionale, il Franciacorta Summer Festival, una serie appuntamenti per migliaia di wine lovers.


Saranno 4 i weekend tematici alla scoperta del territorio e delle 113 cantine consorziate:

  • 1-3 Giugno: Weekend Food&Wine;
  • 9-10 Giugno: Sport e Outdoor;
  • 16-17 Giugno: Arte e Cultura;
  • 23-24 Giugno: Musica.

Il Festival prenderà il via con un long weekend dedicato al Food: Venerdì 1 giugno menu ad hoc con prodotti del territorio presso ristoranti, trattorie, agriturismo della Strada del Franciacorta.

Sabato 2 giugno visite guidate, degustazioni ed eventi in cantina e nei laboratori del prodotto tipico. Tour sulle colline a piedi e in bicicletta.

Domenica 3 giugno il palazzo e il parco della settecentesca Villa Fassati Barba di Passirano faranno da cornice a proposte gourmet di Chef locali e ospiti, abbinate a Franciacorta in quattro isole tematiche all’interno delle sale affrescate della Villa e nella Limonaia si terranno laboratori legati al Franciacorta, al cibo e al territorio.

Durante tutta la giornata, partiranno dalla Villa tour guidati a piedi e in pullmino vintage. In serata, condizioni meteo permettendo, ci sarà possibilità di ammirare la location dall’alto a bordo di una mongolfiera ancorata.

Nel weekend dedicato allo sport e alla vita all’aria aperta, verranno proposti itinerari in bicicletta, a piedi, in vespa con tappa nelle cantine e pic-nic nei vigneti.

Nel successivo dedicato all’arte un programma di mostre e visite con il patrocinio del FAI-Delegazione Brescia e in collaborazione con i Comuni di Terra della Franciacorta.

La musica sarà protagonista dell’ultimo weekend di giugno con concerti nelle cantine e in luoghi di particolare fascino.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Per una Primavera all’insegna del Prosecco Superiore
“Villa Ada incontra il mondo”: il 14 giugno torna l’evento più cool dell’estate romana
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti