Best Airport 2018, l’aeroporto Leonardo da Vinci è il migliore d’Europa

Print Friendly, PDF & Email
Best Airport 2018

L’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino si è aggiudicato il titolo di “Best Airport Award” 2018, assegnato nel corso dell’assemblea annuale dell’Airport Council International svoltasi a Bruxelles.


L’aeroporto Leonardo da Vinci è risultato primo assoluto nella categoria “Passeggeri superiori ai 25 milioni”, a cui appartengono i 20 principali aeroporti monitorati in Europa da ACI. Gli altri scali finalisti, oltre allo scalo romano, erano Barcellona – El Prat, Copenaghen, Londra Heathrow e Oslo.

Il premio è stato attribuito da un panel di esperti indipendenti del settore aviation, tra cui rappresentanti della Commissione europea, di EUROCONTROL, della Conferenza europea dell’aviazione civile (ECAC) e della European Travel Commission.

La vittoria del Leonardo da Vinci è stato possibile grazie al “raggiungimento di eccellenti livelli di performance nel 2017 – raggiunti grazie agli effetti della “cura Atlantia”, avviata circa quattro anni fa” – ha dichiarato Aeroporti Di Roma.  

Questo premio si aggiunge ai riconoscimenti già ottenuti quest’anno da Skytrax, “World’s Most Improved Airport” e “4 Stars Airport”, e da ACI, “Airport Service Quality Award”, che hanno certificato il primato assoluto di Fiumicino anche nella qualità dei servizi offerti ai passeggeri.

Info: www.adr.it

Potrebbe interessarti:

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti