Birròforum, “bionda” e cibo di strada questo weekend a Roma

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Appuntamento con la birra artigianale italiana mixata con il cibo di strada, questo weekend a cavallo tra giugno e luglio.


Stiamo parlando della nuova edizione di Birròforum, in programma dal 28 giugno al 1 luglio, nello spazio antistante la Farnesina distribuito su oltre 6mila metri quadrati in Lungotevere Maresciallo Diaz.

La manifestazione, che prevede laboratori didattici e momenti di svago e gioco che vanno dal vintage a quelli di strategia, tattica e ruolo, presenta anche etichette estere. Tra gli appuntamenti in calendario “Quattro chiacchiere con il mastro birraio”.

Il momento di formazione è realizzato in collaborazione con l’ Unione Degustatori Birre (Udb) con degustazioni guidate e approfondimenti sulle tecniche e i processi di birrificazione.

La manifestazione è aperta anche agli amici a quattro zampe: l’associazione “A tu per tu con il cane” metterà a disposizione infatti, in uno stand attrezzato, i propri istruttori ed educatori cinofili. Sono previste attività di educazione, sport con i cani, utilità e difesa sportivi, recupero di soggetti con problemi comportamentali.

“Birròforum sarà anche quest’anno” – spiega l’ideatore e organizzatore della manifestazione Emiliano De Venuti- “una grande festa. Birra artigianale di qualità in primis, ovviamente, ma anche – aggiunge – street food, musica e giochi per grandi, bambini e amici a quattro zampe”. Un’iniziativa – incalza – in grado di coinvolgere appassionati e semplici curiosi, con quell’anima giocosa che è tipica della birra”.

“Fondamentali” – conclude – “i laboratori didattici per approfondire la conoscenza di un mondo in continua e costante crescita”.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

L’Africa invade il Maxxi con rassegne, concerti e tanti eventi
Nasce la birra di protesta contro i cambiamenti climatici
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Al Sonar con Vueling

Roma. Per il mese di giugno, Vueling propone una ricca offerta di voli da 16 aeroporti italiani verso il suo hub europeo, Barcellona El Prat, ...
Vai alla barra degli strumenti