Roma. Appuntamento con la birra artigianale italiana mixata con il cibo di strada, questo weekend a cavallo tra giugno e luglio.
Stiamo parlando della nuova edizione di Birròforum, in programma dal 28 giugno al 1 luglio, nello spazio antistante la Farnesina distribuito su oltre 6mila metri quadrati in Lungotevere Maresciallo Diaz.
La manifestazione, che prevede laboratori didattici e momenti di svago e gioco che vanno dal vintage a quelli di strategia, tattica e ruolo, presenta anche etichette estere. Tra gli appuntamenti in calendario “Quattro chiacchiere con il mastro birraio”.
Il momento di formazione è realizzato in collaborazione con l’ Unione Degustatori Birre (Udb) con degustazioni guidate e approfondimenti sulle tecniche e i processi di birrificazione.
La manifestazione è aperta anche agli amici a quattro zampe: l’associazione “A tu per tu con il cane” metterà a disposizione infatti, in uno stand attrezzato, i propri istruttori ed educatori cinofili. Sono previste attività di educazione, sport con i cani, utilità e difesa sportivi, recupero di soggetti con problemi comportamentali.
“Birròforum sarà anche quest’anno” – spiega l’ideatore e organizzatore della manifestazione Emiliano De Venuti- “una grande festa. Birra artigianale di qualità in primis, ovviamente, ma anche – aggiunge – street food, musica e giochi per grandi, bambini e amici a quattro zampe”. Un’iniziativa – incalza – in grado di coinvolgere appassionati e semplici curiosi, con quell’anima giocosa che è tipica della birra”.
“Fondamentali” – conclude – “i laboratori didattici per approfondire la conoscenza di un mondo in continua e costante crescita”.
Fonte: Ansa
Potrebbe interessare:
L’Africa invade il Maxxi con rassegne, concerti e tanti eventi | |
Nasce la birra di protesta contro i cambiamenti climatici |
Riproduzione riservata.