Casanova Museum di Venezia, il 20 giugno visita guidata con Matteo Strukul

Print Friendly, PDF & Email

Il 20 giugno si può avere l’occasione di visitare il Casanova Museum & Experience di Venezia  con una guida d’eccezione: Matteo Strukul, l’autore di ” Giacomo Casanova  La sonata dei cuori infranti”. Lo scrittore racconterà i segreti di Giacomo Casanova durante il percorso.


In circa 50 minuti di visita insieme a Matteo Strukul, il pubblico scoprirà le meraviglie tecnologiche del Casanova Museum & Experience, nonché i suoi contenuti, frutto di attente ricerche filologiche, i quali saranno arricchiti dagli interventi dell’autore. A fine tour lo scrittore firmerà le copie del libro che potranno essere acquistate presso il bookshop del Museo.

Il Casanova Museum & Experence è stato inaugurato il 2 aprile 2018, un luogo espositivo che induce e conduce a un percorso museale di tipo esperienziale, ad alto tasso emotivo. Il museo offre l’opportunità di ripercorrere la vita e le opere di Giacomo Girolamo Casanova attraverso un racconto in immagini, narrate in prima persona dallo stesso Casanova virtuale.

L’allestimento multimediale a cura di ETT S.p.A conduce, il visitatore e lo rende protagonista della storia di Casanova, vivendo in prima persona il suo mondo, nel suo tempo.
Dagli scritti che lo vedono protagonista, fino ai suoi stessi documenti autografi, verranno estrapolati i momenti più significativi della sua vita. Il layout espositivo mescola quindi scenografie e ricostruzioni virtuali, alternando ambienti immersivi ed exhibit interattivi, momenti di visione collettiva e di fruizione individuale, così da assicurare al visitatore un’esperienza variegata, emozionante e coinvolgente.

Orario visita con Matteo Strukul: 17.00
Biglietti: 13 euro
Info: Casanovamuseum.com

Potrebbe interessarti:

A VENEZIA, IL PRIMO MUSEO DEDICATO A CASANOVA

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti