Termoli si prepara a omaggiare il cous cous con un festival a luglio

Print Friendly, PDF & Email

Dal 19 al 22 Luglio 2018 a Termoli, si svolgerà la prima edizione di “DegustiCous”, il Festival del Cous Cous Italiano.


“DegustiCous è la nostra interpretazione tutta italiana del cous cous” dichiara Emma Martino, CEO dell’azienda. “Un alimento sano e nutriente, che Martino ha saputo abbinare alla grande cultura enogastronomica italiana, dal dolce al salato. Di qui nasce la voglia, attraverso un festival musicale dal respiro internazionale, di celebrare questa pietanza quotidiana spesso associata solo alle versioni etniche”.

Per quattro giorni la città di Termoli sarà animata da eventi che combineranno cibo e musica, intrattenimento e sport: un programma ricco di attività nella zona del Porto e del Centro storico, che coinvolgerà i ristoratori, le associazioni, attività balneari e scuole, contando inoltre sul prezioso supporto e patrocinio istituzionale del Comune e della Capitaneria di Porto di Termoli.

Cuore della manifestazione sarà l’area di esplorazione enogastronomica nella quale verranno proposte ricette a base di Cous Cous.

Madrina d’eccezione sarà Cristina Bowerman: chef di fama internazionale, che vanta una stella Michelin ed altri importanti riconoscimenti. Prestigiosi anche i nomi degli artisti che si esibiranno nell’area dedicata ai concerti.

Il 19 luglio saliranno sul palco i Morcheeba; la band capitanata dalla cantante Skye presenterà il nuovo album “Blaze Away”, che segna un ritorno alle sonorità degli esordi, attingendo dal blues anni Cinquanta al trip hop anni Novanta, passando per rock psichedelico, dub reggae ed elettronica.

Il 21 luglio toccherà al trio Pezzali, Renga e Nek; i tre artisti proporranno tutte le più grandi hit dei rispettivi repertori reinterpretate a tre voci, di recente raccolte nell’album “Max, Nek, Renga, il disco” 

La chiusura del 22 luglio spetterà infine ai Negrita, che hanno scelto Termoli per una data del tour estivo che segue l’uscita di “Desert Yacht Club”, il loro decimo album in studio contenente undici tracce inedite.

L’obiettivo dell’evento è quello di diffondere la conoscenza di questo alimento sano, genuino e versatile perfettamente in linea con la cultura gastronomica del nostro paese e con la dieta mediterranea.

L’azienda Martino, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti, è rinomata per l’accuratezza con la quale seleziona, controlla e lavora il grano e le altre materie prime.

 

Credits: La manifestazione è promossa da Martino, azienda con oltre 100 anni di storia e che dal 1994 è il primo produttore di Cous Cous Italiano.

Per tutte le informazioni aggiornate è possibile visitare il sito degusticous.it

I biglietti dei concerti invece sono già disponibili su ticketone.it e presso le prevendite autorizzate.

Potrebbe interessare:

Cibi da spiaggia, addio lasagne: gli italiani preferiscono la svolta salutista
Basilicata, dal 1 maggio riparte il Volo dell’Angelo
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti