Ferrovie del Tanaro, il 22 luglio un treno turistico tra trekking e fiabe

Ferrovia del Tanaro

Il 22 luglio si mette in moto il treno turistico sulla Ferrovia del Tanaro, inserito nel progetto “Binari senza tempo”, promosso da Fondazione Ferrovie dello Stato, in collaborazione con la Regione Piemonte e l’Unione Montana Alta Val Tanaro.


Il treno che transiterà sulla Ferrovia del Tanaro – l’unica linea ufficialmente turistica di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta – si rivolge sia ai bambini che agli amanti di trekking.

I primi potranno conoscere i personaggi dei loro sogni grazie alla manifestazione “A squola con Peter Pan – Pievetta in Fabula”, un villaggio incantato che accoglierà tra gli altri Mary Poppins e Frozen, i Tre Porcellini, la Bella Addormentata, il Fagiolo Magico e il Mago di Oz oltre a giochi, laboratori e spettacoli teatrali.

Gli amanti del trekking e dell’escursionismo saranno chiamati a tuffarsi nel cuore delle Alpi Liguri percorrendo l’”Anello di Pietra Ardena”, un itinerario di circa 8 km che attraversa il centro storico di Garessio (inserito tra i Borghi più belli d’Italia).

Le due proposte sono accomunate dal viaggio esperienziale a bordo delle storiche carrozze Centoporte.

Per ogni partecipante, sono previste le prelibatezze enogastronomiche della zona sotto forma di pranzo al sacco o di pasto da consumare nei ristoranti locali.

Info: www.piemontevic.com

Potrebbe interessarti:

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.