Giordania: continua la forte crescita sul mercato italiano

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Dopo il rilancio iniziato nel 2017, chiuso a + 50% rispetto al 2016, continua la crescita della Giordania sul mercato italiano nel 2018 con numeri molto importanti.


I dati riportati dal Ministero del Turismo e delle Antichità attestano l’Italia come il mercato con la miglior performance mondiale sia ad aprile che a maggio, con una crescita del 104% ad aprile e del 101,2% a maggio. Il consuntivo dei primi 5 mesi è raddoppiato, + 100%, rispetto al 2017 (cresciuto già del 50%).

In attesa della partenza dei voli di Ryanair, da Bergamo, Bologna e Roma Ciampino, in autunno, le prenotazioni per i prossimi mesi risultano molto positive. Tale risultato è dato anche dalla spinta da parte dei tour operator e delle agenzie di viaggio che hanno intercettato il rinnovato interesse degli italiani verso le bellezze del Regno Hashemita, ma anche dalle continue richieste di informazioni da parte dei consumatori finali che vedono nella Giordania un paese sicuro e facile da visitare in piena autonomia.

Da gennaio 2018, la crescita dell’Italia è la migliore a livello mondiale, molto bene anche la Russia, la Spagna, la Germania e l’India, seppur con percentuali inferiori rispetto a quelle italiane.

Fonte: Turismo Giordania

Potrebbe interessarti:

 Cresce il turismo avventura in Giordania
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti