Giornata Nazionale della Carne italiana, nel Villaggio Coldiretti in programma il #bisteccaday

Giornata nazionale della Carne

Il 15 giugno si celebra la Giornata Nazionale della Carne italiana e al Villaggio della Coldiretti di Torino, con l’apertura al pubblico dei Giardini Reali, sono già migliaia gli allevatori, i consumatori, i cuochi, i nutrizionisti e i gourmet scesi in campo per questa ricorrenza.


La Giornata nazionale della carne costituisce la rivincita di questo alimento con il #bisteccaday per circa il 95% degli italiani che, nonostante tutto, non rinuncia ad un alimento determinante per la salute.

Il Piemonte rappresenta la regione con il primato italiano nella valorizzazione delle carni da razze storiche italiane.

Sono già state accese griglie, forni e spiedi con i tutor della carne e gli agrichef si preparano a realizzare i piatti a base di carne con i tagli cosiddetti poveri. “Si trattaspiega la Coldirettidi una operazione verità sulla carne italiana ed i suoi primati qualitativi e di sostenibilità ambientale, ma anche una occasione per aiutare con equilibrio e buonsenso a fare scelte di acquisto consapevoli e non cadere in pericolose mode estreme”.

Sono in arrivo il Ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio e quello dell’Ambiente Sergio Costa mentre è già presente il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo per il primo Report Coldiretti su “La rivincita della carne” con analisi, dati sorprendenti, primati e le fake news che colpiscono il settore

Info: Coldiretti.it

Potrebbe interessarti:

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.