I food trend lanciati dalla serie cult “Sex and the City”

Print Friendly, PDF & Email

Compie 20 anni la serie Sex and the city seguita da milioni di fan e che al di là del successo tv ha segnato una svolta sul genere ‘femminile’. Ma oltre a moda, relazioni sentimentali ha lanciato anche trend food arrivati fino a noi.


Chi non ha iniziato a bere il Cosmopolitan dopo aver visto Charlotte ordinarlo? Chi non ha smesso di sentirsi in colpa a mangiare del “sano” fast food dopo aver visto Carrie, in abiti firmati, goderselo a cena insieme al suo Aleksandr? 

Chi non si è appassionato del tradizionale nyotaimori dopo aver visto Samantha cimentarsi nel provare a sorprendere il suo Smith? Chi a New York non ha voluto provare gli incredibili cupcake di Magnolia Bakery dopo aver visto Miranda dare il “primo morso”? 

Ecco in Italia, segnalati da Foodora, dove mangiare in stile con l’iconica storia delle amiche newyorchesi. 

A Bologna come Miranda e Steve da Famous Original Ray’s Pizza, ordinando da Pummà, a Firenze per seguire la dieta crudista di Samantha da #raw, mentre a Roma si possono rivivere le chiacchierate tra Carrie e Miranda gustando il gelato di Frigo by Romeo. 

A Verona c’è il Menù Burger de L’Hamburgeria Artigianale per una cena in pieno stile fast food a stelle e strisce; per il sushi c’è Koi Restaurant a Torino.

E, per concludere in dolcezza, i cupcakes di Vanilla Bakery a Milano portano a casa un po’ di Manhattan.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Un tour a New York nei luoghi di “Sex and the City”
Sushi, amatissimo in Italia ma attenzione alla salute
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti