A Ibiza arriva Ángel León, il pluristellato “Chef del Mare” che cucina la luce

Print Friendly, PDF & Email

ME Ibiza celebra la riapertura stagionale con una straordinaria novità: la partnership con Ángel León, il pluristellato “Chef del Mare” che, fino a settembre 2018, porta la sua cucina innovativa all’interno di un Pop-Up restaurant, posizionato sull’iconico rooftop dell’hotel.  


Nato in Andalusia nel 1977, Ángel León è un vero genio della gastronomia marittima ed è pioniere nell’utilizzo di ingredienti insoliti e originali, come il plancton e le alghe, ma anche di pesci considerati “poveri” e sconosciuti; visionario e innovatore, ha avuto per primo l’intuizione di sfruttare la bioluminescenza dei microscopici organismi acquatici, arrivando al punto da rendere commestibile la luce.
 
Il pop-up culinario di Leon propone le ricette che hanno reso celebre Aponiente, il ristorante a Cadice premiato con 3 Stelle Michelin nell’omonima Guida 2018. Il menu include anche triglie, gamberetti, ostriche, dove alghe e plancton spiccano protagonisti.
 
Considerato il the place to be sull’isola, ME Ibiza affaccia sulla baia di Santa Eulalia, offrendo 205 camere e suite dal design raffinato.

L’ultimo piano panoramico, Radio Rooftop Bar, è una destinazione a sé a ogni ora del giorno: stupisce con la sua infinity pool, dove indugiare nei pomeriggi estivi, ed è la venue perfetta per un drink con vista a 360° sulla baia. Accoglie inoltre la Spa CODAGE, dove concedersi trattamenti e rituali personalizzati, ed è la location ideale dove rilassarsi con lezioni di Yoga al tramonto.
 
ME by Meliá, il brand lifestyle del gruppo Meliá Hotels International, vanta attualmente 8 hotel. Un portfolio in continua espansione che verrà presto arricchito dall’attesa apertura del ME Dubai, prevista per il 2019, in un futuristico edificio disegnato dall’archistar Zaha Hadid. Attualmente gli hotel ME by Meliá si trovano a Miami, Milano, Londra, Sitges, Ibiza, Maiorca, Madrid e Cabo.
 
 

ME Ibiza opening: 27 Aprile – 14 Ottobre 2018
A partire da 225€ e da 450€ in alta stagione – a notte
www.mebymelia.com 

Potrebbe interessare:

Sicilia, in un borgo del ‘700 un wine relais di lusso
Hippy Market, Ibiza Ibiza, meta da non perdere anche con i più piccoli
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti