“India Estate”, oggi prende finalmente vita uno degli spazi più affascinanti di Roma


Roma. Oggi, venerdì 15 giugno, prende finalmente vita “India Estate”, la manifestazione estiva del Teatro India che tra concerti e djset si protrarrà fino al 5 agosto.


“India Estate” nasce nell’ottica di riqualificare uno degli spazi più magnetici della Roma post industriale, quella, del quartiere Ostiense (dalle rovine dell’ex complesso Mira Lanza ai piedi del Gazometro), zona che negli ultimi anni ha visto una rinascita focalizzata in direzione di una proposta autentica e innovativa di street Art e intrattenimento nel senso più ampio del termine.

Tutte le sere d’estate, 7 giorni su 7, l’evento ospiterà 20 esibizioni e performance di artisti italiani e internazionali, in un mix tra concerti, art expo, street food, cocktail bar e urban market.

A muovere i fili dell’evento sono gruppi noti dell’intrattenimento romano, con alle spalle produzioni importanti tra cui Viteculture Festival, Docks e Riverpark.

Dal punto di vista gastronomico, infatti, non mancherà l’area street food con il grande mito del Bbq americano su ruote firmato TBSP – The BBQ & Smoke Project, Pizza Box di Condominio Marconi.

Grande attenzione per le birre artigianali con la Craft Beer Station dell’eccellenza made in Birra del Borgo. L’offerta food&beverage verte sui grandi nomi locali e sui nuovi trend della scena del cibo da strada. Non solo pasti veloci, ma un vero e proprio valore aggiunto in una visione gastronomica di valore che punta alla selezione delle migliori materie prime e ad una costante ricerca e innovazione.

Il progetto architettonico è stato ideato per sposarsi perfettamente con lo spazio circostante ed è completamente ecosostenibile secondo una view più ampia di utilizzo eco-friendly delle zone metropolitane e rispetto delle risorse naturali per una policy di urbanistica a impatto zero.

 

Informazioni utili:

INDIA ESTATE | Lungotevere Vittorio Gassman 1 (Ostiense) | Tel. 3917465092

Fonte: Asse Communication

Potrebbe interessare: 

Le nuove mostre del Maxxi da non perdere durante l’estate
“Villa Ada incontra il mondo”: il 14 giugno torna l’evento più cool dell’estate romana

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.