Lime, arrivano in Europa i monopattini elettrici a noleggio

monopattini elettrici lime

Dopo le auto, gli scooter e le bici, nelle grandi città arrivano anche i monopattini elettrici a noleggio. Il servizio è stato lanciato dalla start-up americana Lime, già attivo negli Usa e a Zurigo, ed oggi è sbarcato a Parigi.


I monopattini elettrici a noleggio della società californiana, che conta un milione di utenti in 60 città statunitensi, si appresta a rivoluzionare la mobilità in Europa dopo il lancio della settimana scorsa a Zurigo.

Nelle strade parigine sono comparsi centinaia di monopattini, e in futuro – spiega l’azienda – ne arriveranno migliaia, presumibilmente anche di bici. Il funzionamento è semplice: trovato il monopattino più vicino sulla app, lo si sblocca con lo smartphone, attraverso cui si fa il “check out” una volta giunti a destinazione. Il costo è di un euro a noleggio più 15 centesimi per ogni minuto di utilizzo, e il mezzo può essere parcheggiato in strada, senza bisogno di portarlo in aree apposite.

I monopattini di Lime, corredati da un casco, sono utilizzabili solo da maggiorenni muniti di patente. Hanno 32 chilometri di autonomia e una velocità massima di 24 km/h. Stessa velocità per le bici, che però offrono un’autonomia di 80 chilometri e non richiedono la patente di guida. La startup intende espandersi in altre città europee entro l’anno.

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.