Malta e l’estate, il binomio perfetto


Malta è una meta che va bene per ogni stagione ma è chiaramente l’estate la stagione perfetta per godersi pienamente le bellezze delle isole. Il mare cristallino maltese è annualmente ai primi posti della classifica della Commissione Ambiente dell’Unione Europea per le acque balneabili.


Quest’anno Malta ha raggiunto l’importante quota di 12 spiagge con la Bandiera blu distribuite tra le due isole principali di Malta e Gozo.

Spiagge pulite, sicure e ben gestite – come afferma l’Ente del turismo malteseE sfatiamo pure il mito che a Malta non ci siano spiagge di sabbia

In località come Golden Bay non solo è possibile trova offerta di sdraio e ombrelloni, ma anche bar e chioschi che noleggiano attrezzature sportive come windsurf e kayak.

In estate è pronto anche un ricco calendario di eventi: festival musicali, spettacoli di ogni genere, mostre, competizioni sportive per tutti i gusti ed ogni sera feste in tutti i villaggi che illuminano i cieli notturni con scenografici fuochi d’artificio.

La vita notturna maltese, celebrata dai giovani di tutta Europa, è intensa tutto l’anno, ma d’estate si scatena con l’apertura di club all’aperto come il Numero Uno a Ta’Qali o il Gianpula, la più grande discoteca outdoor di Malta, il cui complesso composto da più piste che offrono generi diversi, si trova in aperta campagna nella cittadina di Rabat, ma è collegato a St Julian’s tramite shuttle bus gratuiti. 

Info: www.malta-vacanze.it

Potrebbe interessarti:

Spiagge di Malta
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

malta