Milano, al Museo del Novecento arriva la mostra dedicata ad Agostino Ferrari


A Milano si inaugura la mostra “Segni nel tempo”, antologica dedicata ad Agostino Ferrari e curata da Marina Corgnati, che resterà aperta negli spazi del Museo del Novecento fino al 28 ottobre 2018.


L’antologica, allestita al quarto piano del Museo, ricostruisce grazie a cento opere originali l’intero percorso dell’artista milanese, nato a Milano nel 1938.

Nel primo ambiente sono esposte nove opere di formato grande o grandissimo, mentre l’Archivio accoglie una serie di opere di piccola dimensione che raccontano la prima parte del suo percorso d’artista: molti gli studi e le carte che offrono, per la prima volta, un prezioso punto di vista sul metodo creativo e i processi seguiti da Ferrari nel suo lavoro.

“La mostra dedicata ad Agostino Ferrari si inserisce perfettamente nel palinsesto Novecento Italiano, che traccia all’interno della programmazione artistico-culturale della città un percorso di conoscenza e approfondimento del secolo che più di ogni altro ha contribuito a definire l’identità di Milano” – dichiara l’assessore alla cultura Filippo Del Corno.

“Un progetto con un taglio curatoriale molto curato e attento, che trova negli spazi del museo del Novecento lo spazio ideale per raccontarsi”, conclude.

 

Credits: La mostra è accompagnata da un catalogo edito da Nomos Edizioni e curato da Martina Corgnati.

Ulteriori informazioni:

Ingresso compreso nel biglietto del Museo 

tel. 02 88444061

Contatti: c.museo900@comune.milano.it / www.museodelnovecento.org

Fonte: Comune Milano

Potrebbe interessare:

Milano, è all’insegna dell’arte l’estate a Palazzo Reale
A Milano l’estate è all’insegna di Modigliani
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Il Picnic di Pasquetta

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi: proverbio applicato fino ad un certo punto, perchè guai a privare gli italiani del pranzo in famiglia in ...