Milano: Pokè Nights!, un nuovo goloso appuntamento da East Market Diner

Print Friendly, PDF & Email

Milano. Nuovo appuntamento con la cucina internazionale di East Market Diner che dal 21 al 24 giugno ospita una quattro giorni dedicata al Pokè hawaiano, piatto tipico della tradizione dell’isola.


Il nome significa “tagliato a tocchi”: si tratta di pesce è senza lische e tagliato a quadrotti, non a fettine. Tradizionalmente di piovra o di tonno, nasce come piatto povero dei pescatori e quindi nella scodella erano contemplati anche alimenti scarto. Il condimento “poke” nasce da influenze asiatiche, e, infatti, è realizzato con salsa di soia, alghe, olio di sesamo con l’aggiunta di cipolle, peperoncino, verdure, spezie e altro. La ricetta, nata come contaminazione, si trasforma oggi ancora una volta e può contemplare pomodori, peperoni verdi, insalata o avocado.

Da East Market Diner è possibile personalizzare la propria ciotola con tanti ingredienti freschi e diversi. Riso, alghe, edamame, carote, cetrioli, mango, avocado, ginger, arachidi, salmone o tonno della migliore qualità, la nuova versione con gamberi fritti o tofu nella versione per vegani. Nel menù anche Avocado Fries e Pokè Buger.

Oltre alla sala interna, da East Markert Diner è anche disponibile il terrazzo sul tetto dell’edificio con quaranta posti a sedere e proprio per la natura informale e legata alla tradizione dello street food non è previsto il servizio al tavolo

Pokè Nights!

East Market Diner

Dal 21 al 24 giugno  

Giovedì e venerdì dalle 18 alle 24

Sabato dalle 12 alle 24

Domenica dalle 12 alle 22

Info: eastmarketmilano.com 

Potrebbe interessarti:

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti