Modena, l’Osteria Francescana di Bottura premiato come miglior ristorante al mondo

Osteria Francescana Massimo Bottura

L’Osteria Francescana, locale modenese dello chef Massimo Bottura, è stato eletto ancora il miglior ristorante del mondo nell’edizione 2018 del ’50 Best Restaurant” e dentro e fuori al ristorante si è scatenata la festa.


L’Osteria Francescana di Massimo Bottura era stata già premiata con la prima posizione nel 2016.  Turisti e gourmand italiani hanno festeggiato il ritorno alla vittoria del locale modenese passando sotto la Ghirlandina per scattare una foto al ristorante emiliano o attovagliarsi a un suo tavolo.

All’esterno sventola il tricolore ed il flusso di cittadini e turisti in arrivo da ogni parte del pianeta è più sostenuto del solito. Tanti, dalla mattina, sono quelli che non rinunciano a un ‘selfie’ davanti al locale nella speranza di poter incrociare e, chissà, posare per uno scatto con il re degli chef che dovrebbe rientrare dalla Spagna in tarda serata.
Dal locale – in cui le prenotazioni per gustare la cucina di Bottura sono piene fino a settembre – trapela, tuttavia, maggiore sorpresa per la vittoria negli ‘Oscar’ della cucina di quest’anno rispetto al 2016 quando l”Osteria Francescana’ superò ‘El Celler de Can Roca’ di Girona, in Spagna e l”Eleven Madison Park’ di New York.

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:

turismo enogastronomico, crescita dovuta anche ai mercati
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.