Mondiali, fan zone negli aeroporti del Qatar per seguire le partite

Print Friendly, PDF & Email
mondiali 2018, fan zone in qatar

I più assidui tifosi di calcio possono seguire la propria nazionale anche mentre sono in viaggio per il Qatar, paese che ospiterà i prossimi Mondiali di calcio nel 2022. In tutto il paese sono state allestite tantissime fan zone dove poter vedere le gare della rassegna iridata in corso in Russia.


L’Hamad International Airport (HIA), di Doha, il Khalifa International Stadium, la Ali Bin Hamad Al Attiyah Arena, il Katara Cultural Village, e molti hotel hanno predisposto delle fan zone: speciali aree dedicate a tutti i tifosi e non, per portare lo spirito dei mondiali dalla Russia al Qatar.

Fino all’ultimo giorno della FIFA World Cup in tutto il Qatar sono in programma attività collaterali come esibizioni di calcio freestyle, giocolieri con il pallone da calcio, partite amatoriali. I più entusiasti potranno anche cimentarsi con il Robot Goalie calciando un rigore contro il portiere-robot, giocare a calcio balilla e molto altro ancora.

Rashed AlQuerese, Chief Marketing & Promotion Officer di Qatar Tourism Authority, ha commentato: “Siamo davvero soddisfatti di vedere come così tante realtà in tutto il Qatar abbiano ricreato delle fan zone per questo campionato; un vero e proprio esempio di collaborazione intersettoriale indispensabile per offrire prodotti turistici ed eventi di grande impatto. Le date della Coppa del Mondo 2018 e del Qatar Summer Festival quest’anno coincidono, offrendoci l’opportunità di mettere in campo la nostra abilità nell’attivare sinergie in vista dei prossimi Mondiali di Calcio in Qatar nel 2022.”

Oltre ad aver ridisegnato come un campo da calcio l’area della celebre Lamp Bear dell’Hamad International Airport (HIA), tutte le partite saranno trasmesse in diretta in tre zone vicino ai gate d’imbarco. All’interno del pluripremiato hub del Qatar, le fan zone sono progettate per assomigliare a un soggiorno, a uno stadio e a un majlis (il tradizionale salotto qatariota in cui sono accolti gli ospiti) per offrire ai passeggeri un’esperienza immersiva e allo stesso tempo un assaggio di cosa aspettarsi dal Qatar quando il Paese ospiterà il più grande evento sportivo del mondo nel 2022.

Info: www.VisitQatar.qa

Potrebbe interessarti:  

treni gratuiti per russia 2018
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti