Roma, dopo 17 anni riqualificato il parco Talenti

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Finita la riqualificazione del Parco Talenti. Dopo 17 anni, 25 ettari di verde pubblico tornano a disposizione dei cittadini romani.


Sono stati inaugurati due giorni fa, nel III Municipio, la nuova area riqualificata all’interno del Parco Talenti e il Centro anziani di via Gerolamo Rovetta.

L’intervento è stato effettuato a seguito di una convenzione urbanistica tra Roma Capitale e Imprese Mezzaroma S.p.A., che ha previsto la realizzazione di opere pubbliche primarie e secondarie tra cui l’area attrezzata e la realizzazione del Centro anziani, oltre al completamento delle opere del comprensorio “Parco Talenti”, come onere aggiuntivo a carico della parte privata.

La riqualificazione prevede area giochi, pista di pattinaggio per i più piccoli, ponti e percorsi che si inseriscono perfettamente nel sistema botanico, un giardino “cinque sensi” per gli amanti del verde e il rifacimento totale della viabilità completa di segnaletica, interconnessioni e rotatorie, che permetterà una più fluida mobilità nel quartiere.

A ottobre sarà inoltre inaugurato un centro polifunzionale ed entro dicembre sarà aperto l’intero parco.

 

Fonte: Comune Roma

Potrebbe interessare:

Apertura straordinaria per tutti i lunedì di giugno della mostra “Canaletto 1697-1768” in corso al Museo di Roma
“Cerealia”, a giugno arriva a Roma la festa dei cereali
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Ferragosto al Parco Archeologico di Ercolano

Roma. Si avvicina la settimana del Ferragosto e il Parco Archeologico di Ercolano propone un’offerta che va incontro ad ogni richiesta. Ogni venerdì al Parco Archeologico di Ercolano  ...
Vai alla barra degli strumenti