Roma, un concerto per omaggiare Martin Luther King a 50 anni dalla morte

Print Friendly, PDF & Email
Martin Luther King concerto a Roma

Roma ricorda Martin Luther King a 50 anni dall’omicidio col concerto evento dei St John Singers  “Martin Luther King: 50° anniversario della scomparsa” domenica 24 giugno presso la Basilica dell’Ara Coeli – Scala dell’Arce Capitolina dalle 18 alle 21.


Martin Luther King venne ucciso a Memphis il 4 aprile 1968. Cinquant’anni dopo Roma lo celebra con un concerto di musica spiritual e gospel, tipica dei neri d’America, diretto da Alessandra Paffi e presentato da Claudia Brunori. A intonare i canti il coro St. John’s Singer, in una serata-evento inserita nel calendario dell’estate romana.

Con il titolo “I have a dream”, dal celeberrimo discorso del reverendo ucciso, il concerto ad ingresso gratuito propone al pubblico le più note pagine del repertorio gospel afro-americano: tra queste, le voci di Fatimah Provillon, Harold Bradley, Charlie Cannon, Joy Garrison, che in oltre 25 anni di attività hanno affiancato il coro.

Ancora una volta i St john Singers, costola dell’attivissima Associazione Il Cantiere dell’Arte di Manziana presieduta dal cavaliere Adriana Rasi, si mobilitano per lanciare al mondo il grande messaggio dell’uguaglianza tra tutti gli uomini che fu la battaglia principe di Martin Luther King.

Ad accompagnare il coro ci saranno  il pianista Alessandro Aloisi, il bassista Ivano Sebastianelli ed il batterista Riccardo Colasante. VocalistFatimah Provillon. SolistiRaffaella Agozzino, Roberta Marcucci, Laura Proietti, Alessandro Coppola.

L’iniziativa è patrocinata dall’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia e dal Consiglio regionale del Lazio.

Info: turismoroma.it

Potrebbe interessarti:

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vacanze in Grecia: Cefalonia

Benvenuti a Cefalonia, la più estesa delle isole ionie, che si è presentata tardi sullo scenario del turismo greco. Infatti, nonostante il terremoto del 1953 ...
Vai alla barra degli strumenti