I migliori rooftop bar di San Francisco


Roma. In una calda serata estiva, non c’è niente di meglio di un cocktail fresco accompagnato da un’eccezionale vista panoramica. San Francisco offre un’ampia scelta di rooftop bar, dove rinfrescarsi e stare in compagnia. Ecco i rooftop bar da non perdere a San Francisco.


Rooftop del VIA (138 King St.)

È d’obbligo brindare all’estate in cima all’Hotel VIA a South Beach. Il Rooftop dell’hotel VIA è un elegante spazio interno/esterno con vedute mozzafiato del centro città, del Bay Bridge, dell’East Bay/Oakland Hills e dell’AT&T Park. Piccoli falò all’aria aperta e comodi divanetti creano un’atmosfera rilassata, dove farsi trasportare da un contagioso spirito di festa. L’attento e disponibile servizio del VIA sarà la ciliegina sulla torta, dalle bevande sofisticate alle gustose tapas, per finire con deliziosi dolci. Questo rooftop bar è veramente esclusivo; è accessibile solo agli ospiti dell’hotel o prenotando una delle eleganti cabanas a sei posti.

Charmaine’s (1100 Market St.)

Prendete l’ascensore dell’Hotel Proper fino all’ultimo piano e immergetevi nell’atmosfera eccentrica e un po’ kitsch di Charmaine. Situato a 40 metri dal trambusto di Market Street, questo rifugio all’aperto vanta un brillante panorama sulle luci della città e una lista di cocktail molto ricercata. I creativi barman mescolano qualsiasi cosa per soddisfare ogni palato, sia che si voglia sperimentare qualcosa di nuovo sia che si preferisca un grande classico. La selezione di snack si sposa perfettamente con lo stile un po’ esagerato di Charmaine. Da non perdere l’hot dog ricoperto con senape bavarese e lattuga fermentata.

The Starlight Room (450 Powell St.)

Se si cerca un valido motivo per indossare il vestito più bello in valigia lo Starlight Room, situato al 21° piano del Sir Francis Drake Hotel, è il rooftop dove dirigersi. Ammirate la vista unica di Union Square direttamente dalla pista da ballo o accomodatevi nella lussuose e comode cabanas per un po’ di classico people-watching. Se siete un bel gruppo di amici, allora dovete condividere le grandi caraffe alcoliche proposte nella lista dei cocktail. Godetevi un po’ di sole domenicale qui, prenotate per il brunch che è sempre accompagnato da un divertente spettacolo di drag queen.

Info: www.onlyinsanfrancisco.it 

Potrebbe interessarti:

Una vacanza low cost a San Francisco
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.