Santo Domingo, ospitea la 9° edizione di Taste, il festival gastronomico più importante dell’area caraibica, dal 28 giugno al 1 luglio, in cinque differenti location dislocate in zona coloniale.
Il Taste di Santo Domingo sarà l’occasione per gli addetti ai lavori e i food lover per scoprire il mondo della cucina dominicana, mix di sapori che affonda le radici nel patrimonio di differenti culture, quella degli indiani Tainos, della tradizione spagnola e africana.
Previsti numerosi appuntamenti. Il 29 giugno si terrà una master class dedicata a professionisti del comparto food & wine che avranno la possibilità di apprendere da chef d’eccezione le ultime tendenze della cucina internazionale. Il 29, 30 giugno e il 1 di luglio è in programma un festival di street food dove poter scoprire piatti della cucina tradizionale con la presenza di artigianato locale, musica e spettacoli. Il 30 giugno e il 1 luglio si terrà Expo Gourmet, presso lo storico e prestigioso Hotel Nicolás de Ovando, che consiste in un’esposizione di prodotti e servizi del settore dove i partecipanti avranno l’opportunità di godere di esperienze culinarie di alto profilo. Segue Taste Kids il 30 giugno e 1 luglio all’interno del Museo Trampolín per vivere la gastronomia a misura di famiglia con laboratori e intrattenimento a loro dedicati. E il Best of the Best sempre presso l’Hotel Nicolás de Ovando con cene eleganti che coinvolgeranno personalità note della cucina e del mondo del vino che regaleranno agli ospiti esperienze gastronomiche inedite.
Per i turisti presenti nell’isola l’evento costituirà l’occasione per scoprire il ricco patrimonio gastronomico che diventa sempre più raffinato grazie alla presenza di giovani e talentuosi chef locali e di nuovi ristoranti e locali di alto profilo. Inoltre tra un evento e l’altro, si potranno scoprire le attrazioni culturali dell’area coloniale, dichiarata dall’Unesco nel 1990 Patrimonio dell’umanità, oggi ritornata al suo antico splendore dopo importanti lavori di rimodellamento del centro storico.
Info: www.godominicanrepublic.com
Potrebbe interessarti:
Riproduzione riservata.