Semestre super positivo per il Palazzo Ducale di Genova

Print Friendly, PDF & Email

Genova. Semestre boom con oltre 253 mila visitatori per il Palazzo Ducale del capoluogo ligure. Un’ottima notizia specialmente dopo lo scandalo delle opere false esposte nella mostra dedicata a Modigliani.


Oltre 253 mila visitatori appunto, in 6 mesi. Un risultato reso possibile dal grande successo delle rassegne ‘La Storia in piazza’, che ha fatto registrare oltre 26 mila presenze, e ‘Città di mare’, mostre di grande rilievo internazionale sulla collezione privata di Picasso che ha staccato 112.979 biglietti paganti, il 29,22% di visitatori di età under 27.

Sono insomma eccellenti i dati forniti dal direttore di Palazzo Ducale Pietro da Passano sul primo semestre di Palazzo Ducale, “nel segno” – scrive da Passano in una nota – “della nuova amministrazione”.

“Archiviato il bilancio 2017 chiuso con l’utile di 5.933 euro senza intaccare le riserve, i visitatori a mostre e incontri dal 1° gennaio a oggi sono stati 253.882. Per le rassegne grande successo hanno riscontrato ‘La Storia in Piazza’ che, con la nuova curatela di Luciano Canfora con Franco Cardini, ha avuto 23.600 presenze, e il nuovo ciclo Città di Mare curato da Claudio Magris e Margherita Rubino che ne ha avute più di 5 mila. Va poi menzionato il festival di Limes con la partecipazione tra gli altri dell’allora premier Gentiloni”.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Falsi Modigliani, possibile ottenere il rimborso
Genova: a Palazzo Ducale arriva la mostra sui muralisti messicani
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti