Singapore Airlines introduce una nuova modalità diretta di prenotazione dei voli grazie a Skyscanner

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Singapore Airlines ha annunciato la prima collaborazione New Distribution Capability (NDC) con il motore di ricerca e prenotazione viaggi Skyscanner. Attraverso NDC, i clienti potranno prenotare i voli di SIA in maniera più semplice sul sito Skyscanner.


NDC è uno standard di settore applicabile a tutti i sistemi di prenotazione, introdotto dalla International Air Transport Association (IATA) nato con l’obiettivo di superare alcune limitazioni attualmente esistenti nella distribuzione.

Consente la realizzazione di un sistema di prenotazione più agile ed efficiente, integrando le funzionalità dei canali di vendita di terzi con quelle dei siti web delle compagnie aeree, migliorando così il servizio di prenotazione offerto ai clienti.

La collaborazione NDC tra SIA e Skyscanner introduce una nuova modalità diretta di prenotazione dei voli. I clienti che scelgono di acquistare i voli SIA attraverso Skyscanner ora potranno farlo direttamente, invece di essere trasferiti al sito web di Singapore Airlines per concludere la prenotazione. Altre funzionalità, come la possibilità di preselezionare il posto o la segnalazione di offerte personalizzate, saranno implementate progressivamente.  

Siamo lieti di presentare la nostra prima collaborazione NDC con Skyscanner, per offrire ai nostri clienti un sistema di prenotazione più semplice. Grazie al raggiungimento del livello 3 della Certificazione NDC, saremo in grado di sviluppare altre collaborazioni con travel partner al fine di migliorare l’attività di vendita dei nostri voli attraverso i loro canali di vendita” ha commentato Campbell Wilson, Senior Vice President Sales & Marketing.

Fonte: Singapore Airlines

Potrebbe interessarti:

 Milano, Singapore Airlines: nuove offerte verso il Sud-est asiatico e l’Australia

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti