Tiramisù espresso, i macchinari meesoo conquistano il mercato internazionale

tiramisù meesoo

Il tiramisù espresso targato Meesoo conquista il mercato internazionale. Lo annuncia in una nota Iuri Merlini, ingegnere che nel 2016 ha messo a punto a Bassano del Grappa la macchina che prepara il tiramisù in 30 secondi.


Il tiramisù non traina non solo l’export dell’ingrediente principale, il mascarpone, ma da un paio d’anni anche dei macchinari per farlo espresso.

Iuri Merlini, ingegnere specializzato in start up ad alto contenuto d’innovazione, brevettò nel 2016 questa fortunata idea a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, con l’obiettivo di internazionalizzare il famoso dolce. ”Le prime soddisfazioni sul mercato estero sono arrivate in particolare dalla Svezia e dalla Croazia – afferma MerliniPoi è stata la volta del Medio Oriente, a partire da Beirut. Il Libano sta rappresentando una “porta” importante per penetrare un mercato stimolante come quello mediorientale. Ora il presente parla francese, con il posizionamento di alcune macchine a Parigi in location di prestigio come ad esempio l’Hotel Novotel Bercì.

”Non nascondo la soddisfazione per essere riuscito a esportare la mia idea di ‘made in Italy’ nella capitale francese – conclude Merlini sottolineando – Siamo particolarmente orgogliosi di essere un’azienda 100% made in Italy, e vale sia per i prodotti che per le attrezzature nel laboratorio di pasticceria sito in provincia di Pordenone. In secondo luogo siamo fieri di essere un’azienda integralmente auto-finanziata che è riuscita a creare, partendo da un pezzo di carta bianco, un prodotto e un brand che, pur giovane, sta crescendo rapidamente in un mercato maturo come quello della ristorazione”.

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:

Meesoo, il tiramisù espresso in 30 secondi
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.