“Tivoli Chiama!”, festa di arte e impegno a Villa d’Este e Villa Adriana


Teatro e musica saranno i protagonisti di “Tivoli chiama! Il Festival delle Arti”, la manifestazione che dall’8 luglio al 4 agosto animerà Villa d’Este e Villa Adriana, le due principali attrazioni del comune laziale.


La bellezza del patrimonio culturale che si sposa con l’impegno civile, lo spettacolo dal vivo che produce arte ma anche consapevolezza: tutto questo è “Tivoli chiama! Il Festival delle Arti”, la rassegna pronta ad animare il territorio con ospiti del calibro di Elio Germano e Massimo Ranieri.

Nato quattro anni fa per favorire identità e aggregazione ma anche per dire no alla discarica che avrebbe dovuto aprire a Corcolle, nelle vicinanze di Villa Adriana, il festival ha come madrina d’eccezione la grande attrice Franca Valeri che proprio qui il 31 luglio festeggerà il suo 98° compleanno.

E se Tivoli chiama è perché “ha tante cose da dire”, come afferma la grande attrice e come testimonia un cartellone ricco di eventi e di nomi importanti: ad aprire saranno Elio Germano e Teho Teardo, poi seguiranno Massimo Ranieri, Syria, Marco Paolini, Enrico Capuano e Tammurriata Rock, Demo Morselli e Marcello Cirillo.

 

Per il programma completo si rimanda al sito www.tivolichiama.com

Potrebbe interessare:

Cinema America, nelle tre arene di Trastevere, Ostia e Tor Sapienza tantissimi i film in programma
Roma, mostre e attività nei Musei in Comune per la prima domenica di luglio

copyright Riproduzione riservata.

Meteo: in arrivo un ciclone invernale

Piogge, nevicate e temporali via via più intensi  nei prossimi giorni. L’Italia è entrata in una fase tipicamente invernale dove vento, pioggia e neve stanno ...