Torino, estate di cultura alle Residenze Sabaude

Print Friendly, PDF & Email

Torino. Sette residenze reali, due in più dello scorso anno, e un cartellone di oltre cento appuntamenti fra cinema, circo, danza, musica, teatro, sport, mostre.


È l’estate 2018 dei Palchi Reali, che dal 10 giugno al 23 settembre mette a sistema, in un unico cartellone, le proposte delle istituzioni culturali piemontesi nelle dimore Sabaude di Torino e Piemonte.

Musei Reali di Torino, Castello di Agliè e di Racconigi, Palazzina di Caccia di Stupinigi, Reggia di Venaria e, da quest’anno, Palazzo Chiablese e Villa della Regina sono le location di un progetto che, spiega Mario Turetta, direttore Residenze Reali Sabaude, propone “un pacchetto culturale che serve a dare visione, identità e promozione alle Residenze”.

Un “sistema integrato di valorizzazione – aggiunge l’assessora regionale alla Cultura Antonella Parigi -. Abbiamo tracciato e condiviso la strada e la porteremo avanti“.

A ribadire “l’obiettivo comune di promuovere le eccellenze culturali” anche l’assessora alla Cultura di Torino, Francesca Leon.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Torino, prorogata sino a luglio la mostra dedicata a de Chirico
Un giro in mongolfiera sopra Torino

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti