Travelers Choice Experiences, premiate le migliori esperienze nel mondo

Travelers choice experiences

TripAdvisor ha annunciato oggi i vincitori della prima edizione dei Travelers’ Choice Experiences, assegnate alle migliori esperienze al mondo in assoluto.


I Travelers Choice Experiences riconoscono 345 esperienze, tour e attività a livello mondiale con classifiche suddivise per Paese e per categoria che includono crociere, esperienze culturali, gite di un o più giorni, tour “hop-on hop-off” ed esperienze gastronomiche ed enologiche.

Si tratta della prima volta che “TripAdvisor ha stilato la classifica delle migliori attività presenti sul sito vincitrici dei premi Travelers’ Choice awards Experiences – ha dichiarato Valentina Quattro portavoce di TripAdvisor per l’ItaliaL’Italia ha saputo conquistare i viaggiatori internazionali prendendoli per la gola (e non solo!) e guadagnandosi il primato per l’esperienza più apprezzata al mondoLezione di cucina e pranzo in un casolare toscano con tour del mercato locale da Firenze”.

Product Code: 5070FARMHOUSE Cooking class and lunch at a Tuscan Farmhouse with local market tour from Florence

I vincitori sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione le recensioni, le opinioni e la popolarità dei business per i viaggiatori nel corso dell’ultimo anno.

Dal banco del mercato alla tavola, passando per la scuola di cucina e la fantastica cornice di Firenze e dei colli toscani: sono questi gli ingredienti dell’attività numero uno al mondo, Lezione di cucina e pranzo in un casolare toscano con tour del mercato locale da Firenze vincitrice assoluta della prima edizione dei Travelers’ Choice Experiences nella categoria Migliori Esperienze. Sul podio mondiale si classificano in seconda posizione Tour di Berlino in bicicletta seguito da Tour turistico guidato di un giorno a New York.

Osservando la classifica nazionale delle Migliori Esperienze emerge che la maggior parte delle attività più apprezzate prevede spostamenti dalla meta di soggiorno per visitare altri luoghi nelle vicinanze. 6 delle 10 attività in classifica includono un transfer per raggiungere punti d’interesse non raggiungibili a piedi dalla destinazione di partenza, segno che i viaggiatori che visitano l’Italia vogliono conoscere non solo la città in cui viaggiano ma anche le meraviglie che la circondano.

Nelle Top 10 mondiali relative alle varie categorie in cui sono stati suddivisi i vari vincitori dei Travelers’ Choice Experiences sono cibo, vino, cultura e natura il poker d’assi dell’Italia. In particolare nella categoria “Tour di più giorni” l’Italia è rappresentata da Tour di 3 giorni nel sud Italia da Roma: Pompei, Sorrento e Capri (4° a livello mondiale), nella categoria “Crociere”  da Tour in barca sul Canal Grande a Venezia e Crociera di un giorno a Capri da Sorrento(rispettivamente 7° e 9° a livello mondiale), nella categoria “Hop-on Hop-off” da Tour hop-on/hop-off del centro di Firenze (8° a livello mondiale), nella categoria “Cultura” da Tour sotterraneo del Colosseo (10° nella classifica globale), nella categoria “Tour gastronomico” da Lezione di cucina e pranzo in un casolare toscano con tour del mercato locale da Firenze e Tour gastronomico di Roma (rispettivamente 1° e 3° nella Top 10 mondiale) e nella categoria “Tour enologico” da Degustazione di vini per piccoli gruppi nella campagna Toscana (1° a livello mondiale).

Top 10 Travelers’ Choice Experiences ITALIA

  1. Lezione di cucina e pranzo in un casolare toscano con tour del mercato locale da FirenzePrenotabile su TripAdvisor a partire da 98€
  2. Esperienza VIP al Vaticano: colazione esclusiva al Vaticano con accesso ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina prima dell’orario di apertura al pubblico
  3. Giro turistico di un giorno in Toscana.
  4. Escursione di un giorno alle Cinque Terre da Firenze
  5. Tour per piccoli gruppi con accesso nella prima mattinata ai Musei Vaticani con Basilica di San Pietro e Cappella Sistina
  6. Tour dell’antica Roma e del Colosseo: camere sotterranee e arena
  7. Tour delle Alpi Svizzere, col treno Bernina Express con partenza da Milano
  8. Gita di un giorno sul Lago di Como con partenza da Milano
  9. Gita giornaliera al Vesuvio e Pompei da Napoli
  10. Visita Turistica di Mezza Giornata a Milano con Visita a L’Ultima Cena di Da Vinci

Top 10 Travelers’ Choice Experiences MONDO

  1. Lezione di cucina e pranzo in un casolare toscano con tour del mercato locale da Firenze– Firenze, Italia
  2. Tour di Berlino in bicicletta– Berlino, Germania
  3. Tour turistico guidato di un giorno a New York – New York City, New York
  4. Arrampicata sul Sydney Harbour Bridge–Sydney, Australia
  5. Esperienza VIP al Vaticano: colazione esclusiva al Vaticano con accesso ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina prima dell’orario di apertura al pubblico
  6. Corso di cucina a New Orleans– New Orleans, Louisiana
  7. Cena Hangi e spettacolo Maori a Rotorua– Rotorua, Nuova Zelanda
  8. Tour del meglio delle cascate del Niagara da Niagara Falls, Ontario– Niagara Falls, Canada
  9. Tour in autobus da Vancouver a Victoria e ai Butchart Gardens– Vancouver, Canada
  10. Wild Wicklow Tour da Dublino con visita a Glendalough – Dublino, Irlanda                  

Info e vincitori: www.tripadvisor.it

Potrebbe interessarti:

Travelers' Choice Destinations, Roma 3° tra le destinazioni più amate al mondo
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Tripadvisor