Un giro per Roma con Caravaggio e i Borgia


La Roma di intrighi e delitti dei Borgia, quella sorniona e amara del Marchese del Grillo, e ancora quella più antica delle catacombe con i primi cristiani. E poi la grande arte di Michelangelo e Caravaggio, che la Città Eterna custodisce da secoli.


Fino al 30 settembre per conoscere la Capitale basterà fare una chiacchierata con i più grandi protagonisti della sua storia, grazie alle visite guidate teatralizzate organizzate da I Viaggi di Adriano e Kyo Art Productions che tornano anche quest’anno dopo il sold out della scorsa stagione.

Il venerdì e il sabato sera, per un totale di ben 72 appuntamenti a tema (con guide e attori professionisti) inseriti nel programma dell’Estate Romana, il pubblico potrà scoprire tante curiosità imparando la storia di Roma.

Si potrà andare a passeggio con il Conte Tacchia, Mastro Titta (novità di quest’anno), Trilussa, Claretta Petacci, legionari e martiri, mentre le strade e i monumenti della città fanno da scenografia, in una forma di intrattenimento artistico di sicuro divertimento, capace di annullare la distanza tra spettatore e artista.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Cinema America, nelle tre arene di Trastevere, Ostia e Tor Sapienza tantissimi i film in programma
Tra arte, cultura e vino, a Roma nasce SparklingRome
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.