Venezia e Chicago, un anno pieno di novità tra voli diretti e mostre

venezia chicago

Venezia e Chicago intensificano la loro partnership quest’anno, dal nuovo volo diretto operato da American Airlines all’espozione Dimensions of Citizenship presso il padiglione USA alla Biennale di Architettura 2018.


Il 5 maggio era stato inaugurato il nuovo volo diretto Venezia-Chicago di American Airlines mentre il 26 dello stesso mese è stata la volta della mostra Dimensions of Citizenship, curata dalla School of the Art Institute of Chicago e University of Chicago.

La coincidenza è stata subito colta dall’ufficio del turismo di Chicago, da American Airlines e dall’aeroporto Marco Polo di Venezia che hanno organizzato una visita guidata dell’esposizione, per operatori turistici e stampa, lo scorso 19 giugno. Il progetto ha affrontato il significato della cittadinanza come insieme di diritti e responsabilità, a cavallo tra implicazioni legali, politiche, economiche e sociali.

Angelo Camilletti – Manager, Sales Southeast Europe di American Airlines – ha dichiarato: “Il 2018 si conferma un anno molto interessante per American Airlines in Italia, che arriva ad operare nella stagione estiva ben 63 voli diretti alla settimana, un numero che ci distingue da qualsiasi altra compagnia aerea. È il secondo anno consecutivo che American introduce un nuovo volo diretto dall’Italia, nel mese di maggio 2018 è decollato il primo volo diretto tra Venezia e Chicago”.

Nel 2016, l’Italia si è posizionata al nono posto per numero di visitatori oltre oceano, scalando una posizione rispetto al 2015 – le parole  di Brian Said, Vice-President Global Development, Choose ChicagoRiteniamo che ci siano ulteriori margini di crescita nei prossimi anni. E’ per questo che abbiamo deciso di investire in Italia sia nella formazione agli agenti di viaggio, che nella presenza di Chicago sul mercato. Queste attività ci consentiranno di gettare le basi per favorire la crescita della destinazione in futuro, in linea con la domanda crescente verso città americane fuori dai classici itinerari turistici”.

Il nuovo collegamento tra Venezia e Chicago è fonte di doppia soddisfazione per l’Aeroporto di Venezia – commenta Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale & Marketing Aviation del Gruppo SAVEOltre ad avvicinare Venezia ad una delle più affascinanti città statunitensi, il nuovo volo non-stop offre la possibilità di sfruttare il considerevole network di prosecuzioni American Airlines in tutto il Nord America, facilitando i flussi transatlantici che da Venezia contano oggi quasi un milione di passeggeri. Con Chicago, salgono a sette le destinazioni in Nord America collegate con voli di linea direttamente da Venezia“.

Info: choosechicago.com

Potrebbe interessarti:

VENEZIA, AL VIA DOMANI LA XVI EDIZIONE DI BIENNALE ARCHITETTURA

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.