West Hollywood rispetta l’ambiente


Rispettare l’ambiente è ormai una priorità in tutto il mondo, come anche a West Hollywood. Molti hotel di WeHo aderiscono a politiche ecologiche, come illuminazione a risparmio energetico, programmi di riciclaggio, articoli da toeletta ecologici e proposte per gli ospiti di limitare il lavaggio di asciugamani e biancheria.


Proteggere il pianeta è chiaramente una priorità nel La Peer Hotel, recentemente inaugurato. Durante i lavori di costruzione sono state adottate strategie innovative: circa il 10% dei materiali utilizzati sono stati ricavati, lavorati e prodotti a livello regionale e circa l’80% dei rifiuti di costruzione è stato riciclato e dirottato dalle discariche.

Durante la costruzione è stato utilizzato un piano di gestione della qualità dell’aria per eliminare i prodotti chimici irritanti emessi da tappeti, vernici, colle, sigillanti e rivestimenti. Il materiale riflettente per tetti riduce l’aumento di calore all’interno dell’edificio.

La tecnologia può essere un vantaggio per gli hotel che mirano a essere eco-friendly. The Jeremy Hotel utilizza un sistema basato sul cloud chiamato KEYPR per ridurre l’utilizzo della carta. Il sistema consente di utilizzare il proprio smartphone e tablet in camera per accedere ai servizi dell’hotel, effettuare il check-in / out, ordinare il servizio in camera, accedere alle informazioni dell’albergo e comunicare con il personale di servizio. Il Jeremy offre anche una Tesla come auto di servizio, più acqua filtrata in vetro (senza bottiglie  di plastica) e cuscini Keetsa organici non sbiancati chimicamente.

Puoi vivere in “un’oasi più verde” quando stai al Mondrian di Los Angeles. Le iniziative ambientali ultimamente introdotte nell’hotel includono un sistema Aquarecycle per ridurre il suo impatto idrico e il famoso sistema di purificazione dell’acqua Wellsys. Il Mondrian ha anche implementato una retro-illuminazione a LED e un sistema di automazione per spegnere l’aria condizionata nelle stanze degli ospiti quando le finestre sono aperte o le stanze sono vuote.

Andaz West Hollywood fa la differenza con le luci a LED in tutto l’hotel, gli avvisi informativi per i clienti su come conservare l’acqua in ogni bagno, servizi igienici a basso consumo, cambio biancheria ogni tre giorni e un sistema ecologico di pulizia della biancheria.

Anche The Charlie Hotel sposa una politica eco-friendly, utilizzando dei ciottoli invece dell’erba nei suoi vialetti così da risparmiare acqua. Inoltre, nelle cucine per gli ospiti vengono messi a disposizione  canovacci invece di asciugamani di carta e quasi tutta la proprietà funziona con luci a LED.

Puoi scegliere tra un sacco di fantastiche opzioni per girare a WeHo senza macchina e ridurre le emissioni di CO2. Scarica WeHo To Go!, la guida della città per girare a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici. Entra a far parte della night life glam di West Hollywood  saltando su The Pickup, un viaggio in tram gratuito che corre lungo il Santa Monica Boulevard alla scoperta degli eventi del fine settimana. Un altro modo divertente per evitare il traffico e vedere le parti più scenografiche di Los Angeles? fare un tour con Bikes and Hikes LA, oppure seguendo un insider di West Hollywood per correre o camminare lungo la Sunset Strip da un sito famoso all’altro.

Il musicista Jon D’Amico guida il Rock ‘n Walk & Jogging Tours, condividendo curiosità e storie sui luoghi cult della città. Perché non allargare i tuoi orizzonti? Il conveniente programma di bike-share di West Hollywood, WeHo Pedals, è partner con i programmi di bike-share a Santa Monica, Beverly Hills e UCLA per formare la rete Bike Share Connect. L’area comprende 35 miglia quadrate con 830 smart bike connesse al GPS e 135 stazioni.  Gli utenti registrati avranno automaticamente accesso all’intera rete, in seguito al lancio del 23 aprile 2018.

Infine, il West Hollywood Park (647 N. San Vicente Blvd.) e il Plummer Park (7377 Santa Monica Blvd) sono degli accoglienti spazi verdi. Dai un’occhiata al the Parks Route Walking Path, un percorso lungo 2,5 km tra i parchi cittadini. Percorrilo e conquisterai i tuoi 10.000 passi!

Potrebbe interessarti:

 Estate: contro il caldo un “cappotto” di piante
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.