Airbnb lancia le trekking experience

Print Friendly, PDF & Email

Sia che siate dei veri addicted o che vi stiate approcciando al trekking per la prima volta, Airbnb​ offre esperienze per tutti i gusti, con il vantaggio di avere vicino a sé esperte guide locali​ pronte ad accompagnare nelle varie avventure e a svelare tutti i segreti del percorso.


Come testimonia la ricerca statunitense svolta dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC), camminare a velocità moderata per almeno 150 minuti o a velocità intensa per 75 minuti a settimana, consente di avere uno stile di vita sano.​

In più, queste attività sono in grado di limitare il rischio di malattie cardiovascolari, il cancro e il diabete.

E se tutto questo fa già parte della vostra routine di benessere, perché non fare un passo in più con il trekking? Il trekking​ fornisce infatti ulteriori benefici alla nostra salute, riducendo stress e ansia e migliorando l’umore e il benessere psico-fisico​.

Ma oltre a tutto questo, la buona notizia è che può essere praticato ovunque, in mezzo a una foresta, in un parco o su un pendio roccioso. Non ci sono quindi scuse per non praticarlo anche quando si è in vacanza!

Tra le proposte selezionate da Airbnb:

Alla scoperta dei sentieri di Barcellona (Spagna)

Rhys, originario della Cornovaglia, ha trascorso gli ultimi cinque anni a mappare tutti gli intricati sentieri di Barcellona, e grazie alla sua esperienza Hiking like a local, vi guiderà in una rilassante sessione di trekking sulla collina del Tibidabo.

Una volta raggiunta la vetta, vi aspetta un picnic con delizie provenienti dai celebri mercati locali.

Durata del percorso: 6 ore Difficoltà: facile/moderata e rilassata

I panorami migliori del Sud Africa (Sud Africa)

La Lion’s Head è conosciuta come il più bel sentiero per trekking di tutto il Sud Africa. E anche se è uno dei più semplici, perché non approfittarne e affrontarlo con qualcuno che lo conosce come le proprie tasche?

Per questo Thami vi porterà, con il Lion’s Head Scenic Hike, alla scoperta dei panorami migliori, conosciuti solo dalle persone del luogo!

Durata del percorso: 3.5 ore Difficoltà: moderata, con percorsi differenti – il tuo percorso verrà stabilito il giorno stesso, sulla base del livello del gruppo.

Passeggiare nel Surrey (Regno Unito)

Se siete dei fan di Downton Abbey, e ancora più delle scene in cui i protagonisti passeggiano lungo erbosi pendii disquisendo sui drammi di famiglia, Hike the Royal Surrey Hills è l’esperienza che fa per voi.

E oltre alla bellezza del territorio, il vostro host John vi farà scoprire tutta la sua storia, per terminare poi con un tè nella tea room del posto o una pinta di birra in uno storico pub.

Durata del percorso: 4.5 ore Difficoltà: da semplice a modera

 

Ulteriori informazioni al sito di Airbnb Italia

Potrebbe interessare:

Trekking, il ‘Cammino nella Valle delle Abbazie’ dell’Abruzzo teramano
Trekking 2.0: le 5 montagne più belle in Europa dove fare escursioni
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti