Al via “Ponza d’Autore”, tra gli ospiti Mieli e Brignano

Print Friendly, PDF & Email

Informazione, giustizia, comicità e un compleanno importante. Dopo il successo di Liguria D’Autore al borgo di Montemarcello, torna “Ponza D’Autore”, X edizione della rassegna a cura di Gianluigi Nuzzi e Paolo Mieli con Visverbi, dal 25 al 28 luglio sull’isola pontina.


In programma, quattro giorni di incontri, idee e confronti con uno sguardo sui primi dieci anni di un appuntamento che ha saputo raccogliere voci e spunti entrati poi nel dibattito pubblico nazionale.

”Il successo di Ponza D’Autore dimostra che la gente continua a sentire il bisogno di momenti di analisi e approfondimento” – spiega Nuzzi – “Anche per quest’anno animeremo l’estate ponzese con un dibattito informale sull’attualità della politica e della cronaca”.

Un’edizione speciale, con un focus tra passato, presente e futuro, al via mercoledì 25 luglio con un omaggio proprio all’isola di Ponza, gioiello del mar Tirreno, in una serata che vedrà confrontarsi politici e amministratori (presenti l’assessore regionale al Turismo Lorenza Bonaccorsi e il sindaco di Ponza Franco Ferraiuolo), poeti e imprenditori che hanno investito sulla valorizzazione turistica come modello di valore per l’Italia.

Giovedì 26 si parla di giustizia, con una serata condotta da Nuzzi: si va dal faccia a faccia con il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede a quello con un procuratore ”scomodo” come Nicola Gratteri, magistrato simbolo della lotta alla ‘ndrangheta.

E poi il talk ”Mamme assassine, Veronica Panarello e il piccolo Lorys”, al quale, tra gli altri, parteciperanno Paolo Crepet e Nino Ciavola, capo della squadra mobile di Ragusa e al timone del pool investigativo che ha risolto il giallo dell’assassino del piccolo Stival. Sarà quindi la volta di Davide Vecchi con il monologo tratto dal libro Il caso Montepaschi e la strana morte di David Rossi.

Venerdì 27, voce ai direttori che hanno segnato la storia dell’informazione con un’analisi sul cambiamento di linguaggio e generazionale.

Ospiti, Paolo Mieli, Virman Cosenza, Maurizio Belpietro, Gerardo Greco Stefano Manzocchi, Paolo Messa e Antonio Padellaro e Gianpiero Lotito, presidente e amministratore delegato di Facility Live.

Chiude, sabato 28 luglio, il Party D’Autore #10anniponzadautore a bordo della piscina del Grand Hotel Santa Domitilla con un interrogatorio senza sconti a Enrico Brignano.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Palazzo Merulana è il nuovo salotto dell’arte di Roma
Tutti al Colosseo per ammirare l’eclissi totale di Luna più lunga del secolo
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti