Alla scoperta dei mercati più colorati del mondo

Print Friendly, PDF & Email
mercati colorati

Il mercato è il luogo simbolo di una cultura e di un popolo: un elemento caratteristico sono i suoi colori. HomeAway, portale specializzato nell’affitto di case vacanza, ha selezionato alcuni alloggi in città che comprendono alcuni tra i mercati più famosi al mondo.


I mercati sono da sempre una fonte unica per conoscere a fondo l’anima di una città. I suoi colori e le sue tonalità regalano uno spettacolo agli occhi dei visitatori. Un’occasione per tuffarsi anche nei prodotti tipici della città da visitare e nell’universo dell’artigianato locale.

HomeAway ha elencato alcune case vacanza ubicate nel cuore delle principali città al mondo dove poter esplorare i mercati più famosi che raccontano molto della meta che si sceglie di visitare.

  • La Boquerìa – Barcellona
    In una struttura Art Nouveausulla Rambla, la Boquería è il tradizionale mercato di Barcellona dove poter apprezzare cascate di frutta e verdura, frappé variopinti, montagne di cioccolatini, cataste di biscotti e vetrine di pesce fresco. Da mattina a sera, turisti e spagnoli si confondono in questo angolo di paradiso di freschezza e vitalità.
    Dove alloggiare –  A 25 minuti dall’aeroporto internazionale, l’attico si trova nel tranquillo quartiere di St Antoni. Situato nel cuore della città, gode di una posizione strategica per visitare le principali attrazioni. Dispone di tre grandi camere da letto, un bagno, un soggiorno luminoso e una cucina. L’appartamento è stato arredato con cura nei minimi dettagli ed è dotato di ogni comfort, tra cui macchina per caffè, aria condizionata e accesso a internet. È la soluzione ideale per una vacanza in famiglia, alla scoperta dell’anima di Barcellona.

  • Bloemenmarkt – Amsterdam
    È il pittoresco mercato dei fiori sul canale Singel: i fiori e le piante vengono esposti su delle chiatte che, dall’esterno, sembrano veri e propri negozi, variopinti e profumati. Un bagno di colori e profumi dove scoprire e ammirare tulipani, narcisi e altri fiori di rare specie. Si possono trovare anche piante da interno, misteriosi cipressi, fiori secchi e i fiori realizzati in legno, vere e proprie opere d’arte.
    Dove alloggiare– A 300 metri dal centro di Amsterdam, è la soluzione ideale per una coppia che ama viaggiare ed esplorare nuove città. Questo accogliente appartamento dispone di una camera da letto, un bagno, una cucina e un soggiorno. L’arredamento moderno è stato scelto con grande cura e attenzione ai minimi dettagli. Dotato di ogni comfort, inclusi aria condizionata, accesso a internet e ascensore. La sua semplicità e raffinatezza lo rendono un’oasi di pace e tranquillità, dove concedersi un attimo di relax dopo una giornata di visite.
     
  • Mercato galleggiante – Bangkok
    Visitare il mercato galleggiante di Bangkok è un’esperienza unica, che consente di immergersi nella cultura thailandese. A bordo di una barca si raggiungono le numerose bancarelle galleggianti e camminare tra i banchi ricchi di spezie, frutta, pesce, artigianato locale e souvenir.
    Dove alloggiare– L’appartamento si trova nel principale quartiere di affari della città ed è situato a pochi passi dalla stazione di Skytrain di Chong Nonsi. Grazie alla sua posizione strategica gode di accesso immediato a tutto ciò che Bangkok ha da offrire. L’arredamento si distingue per le sue note moderne e stravaganti. È dotato di ogni comfort, tra cui aria condizionata e accesso ad internet. Gli ospiti potranno inoltre accedere alla piscina comune sul tetto e al centro benessere. È la casa vacanze ideale per una coppia alla ricerca di divertimento e relax.

  • Marrakech Souk – Marrakech
    il mercato è un susseguirsi di spezie colorate e profumate, specchi di ogni forma decorati e luccicanti, gioielli d’argento ammucchiati l’uno sull’altro, tappeti annodati a mano uno per uno, ceste enormi di frutta secca di tutti i colori, lanterne di ferro battuto che illuminano tutto il souk con la loro luce colorata. Presenti anche ceste e cappelli di paglia intrecciata, bottiglie decorate di vetro soffiato, barattoli di olive ripiene sott’olio, teiere, fossili e tantissime candele profumate.
    Dove alloggiare– La casa è situata nel cuore della città di Medina. Grande cura e premurosa attenzione hanno permesso di valorizzare le decorazioni tradizionali, i mestieri e le abilità di artigiani locali. Si compone di tre camere spaziose con bagno, soggiorno e cucina: la soluzione ideale per una grande famiglia oppure per gruppi di amici. Dotata di ogni comfort, inclusi aria condizionata e WiFi gratuito. L’ampia terrazza offre una meravigliosa vista sulla città. È possibile inoltre assaporare i piatti tipici del Marocco, preparati appositamente per gli ospiti con grande passione e maestria dalla padrona di casa.

  • Mercato delle spezie – New Delhi
    Dal XVII secolo, questo mercato è conosciuto come il paradiso delle spezie e delle erbe aromatiche. Numerosi negozi di alimentari e bancarelle attirano l’attenzione per i loro colori vivaci e aromi caratteristici. È l’occasione per scoprire tipi di spezie particolari, poco diffusi nel resto del mondo, e le loro proprietà benefiche.
    Dove alloggiare– The Lotus è un appartamento di lusso, situato in un quartiere residenziale sicuro del sud di Nuova Delhi. Grazie alla sua posizione centrale, si trova a poca distanza da tutte le principali attrazioni della città. L’appartamento è stato recentemente ristrutturato e arredato con grande stile e cura nei dettagli orientali. Si compone di tre camere da letto, tre bagni, ampio soggiorno e cucina. Dispone di tutti i comfort, tra cui aria condizionata, ascensore e accesso a internet. È possibile accedere alla terrazza sul tetto dell’edificio, da cui si può ammirare la splendida vista sulla città.

  • Porta Portese – Roma
    È il mercato di Roma per eccellenza e tra i più grandi d’Europa. Oltre alle bancarelle di frutta e verdura, si caratterizza per una grande offerta di libri usati, cartoline d’epoca e antiquariato. Il mercato apre i battenti tutte le domeniche alle 6:00 della mattina fino alle 14:00 e i migliori affari si fanno proprio all’orario di apertura o di chiusura.
    Dove alloggiare– Nel cuore dello storico quartiere residenziale di Monteverde, questo appartamento si trova al terzo e ultimo piano di una palazzina. L’appartamento dispone di due luminosissime camere matrimoniali, un bagno spazioso, un ampio salotto con camino e angolo cottura completamente equipaggiato. È dotato di aria condizionata, Wi-Fi e tutti i comfort necessari. La meravigliosa terrazza, dove potrete rilassarvi alla fine della vostra giornata in città, offre una splendida vista sul quartiere verdeggiante. È la soluzione perfetta per trascorrere una vacanza in famiglia, oppure con un piccolo gruppo di amici.

Info: homeaway.com

Potrebbe interessarti:

case vacanza fronte mare
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti