Astroturismo mania: Airbnb e il telescopio più grande del mondo

Print Friendly, PDF & Email

L’astroturismo si sta affermando come un vero e proprio trend in materia di viaggi. Lo conferma anche Airbnb che ha deciso di celebrare il nuovo trend di viaggio sostenibile con un’esperienza esclusiva nel telescopio più grande del mondo, tra le montagne dell’isola di La Palma, nell’arcipelago delle Canarie.


Da oggi è prenotabile sulla piattaforma l’Esperienza che permetterà a 6 fortunati ospiti di accedere al Gran Telescopio Canarias (GTC) il prossimo 27 luglio, durante la più lunga eclissi lunare del XXI secolo.

Qui, ad accoglierli, gli host dell’esperienza Juan Antonio González, guida astronomica locale ed esperto di fotografia notturna, e Antonio Luis Cabrera, Chief of Scientific Operations del telescopio, che li guideranno alla scoperta del cielo notturno in un’esperienza unica e irripetibile.

Il ricavato di questa experience, disponibile in esclusiva solo il giorno 27 luglio e acquistabile sulla piattaforma al prezzo di 40€, verrà interamente devoluto a WWF Spain.

Un’esperienza unica a La Palma (Canarie) per assistere all’eclissi di luna più lunga del XXI secolo e ammirare Marte come non lo avete mai visto.

“Siamo molto felici di condividere quest’esperienza con gli ospiti Airbnb” – spiega Romano Corradi, Direttore del Gran Telescopio Canarias – “Il giorno in cui sarà più vicino per l’esattezza sarà il 31 luglio – quando Marte si troverà a soli 57,59 milioni di km lontano dalla Terra. Il 27 luglio, invece, Marte e la Terra saranno in opposizione, ciò significa che il pianeta rosso sarà più luminoso che mai. Un autentico spettacolo che sarà accompagnato da un’eclissi di luna, la condizione perfetta per osservare le stelle.”

Già sul sito di Airbnb si può trovare una vasta scelta di case perfette per osservare il cielo notturno, di queste, 3.000 mettono addirittura a disposizione dei propri ospiti un telescopio.

 

Fonte: Airbnb Italia

Potrebbe interessare:

Dalla Sardegna alle Canarie: i luoghi dove si allenano gli astronauti
10 regole per aprire una casa vacanza Le 10 regole per aprire una casa vacanza
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti